Ciao a tutti, vorrei disturbare qualche super esperto (primo tra tutti Ercolino) o qualche utente che si è trovato in una situazione come la mia. Mi son lasciato tirare (un po per il prezzo, un po perchè mi piaceva il modello) a prendere un HD da 2,5" autoalimentato via USB che collegherò al Clarche Tech per uso PVR. E' un modello della Philips da 160GB ma è formattato in NTFS. Credevo che fosse alla mia portata poterlo formattare in FAT32 (dev'essere l'unico modo per renderlo compatibile col decoder) magari direttamente da XP, ma me lo formatta nuovamente e solo in NTFS. Sulle istruzioni c'è scritto che per esempio con i computer Apple va formattato in FAT32, quindi è possibile formattarlo in quel modo, ovviamente non hanno spiegato nulla in merito.
C'è la possibilità in qualche modo di formattarlo in FAT32 (magari prima che venga caricato XP) o c'è qualche programma che possa riuscire nell'intento?
Ultima cosa, l'ho formattato un paio di volte inutilmente, a formattarlo più volte c'è qualche rischio che potrebbe comprometterne il funzionamento?
Grazie a tutti per le info!
C'è la possibilità in qualche modo di formattarlo in FAT32 (magari prima che venga caricato XP) o c'è qualche programma che possa riuscire nell'intento?
Ultima cosa, l'ho formattato un paio di volte inutilmente, a formattarlo più volte c'è qualche rischio che potrebbe comprometterne il funzionamento?
Grazie a tutti per le info!
Ultima modifica: