formattare il pc

dorino1dtt

Digital-Forum Junior Plus
Ciao;) friend's del forum, devo formattare il pc, operazione mai fatta da me ma da terzi(l'assistenza) e perciò come dovrei procedere per fare ciò???:eusa_wall:
E ultima cosa come funzione il backup di Xp???:eusa_wall:
come sempre grazie per la vostra gentilezza:D

Circa il backup non sono ferrato. Invece prendi i dati del (sistema operativo) pc prima di formattare. E' un pc di marca od un assemblato ? Te lo chiedo perchè su alcuni pc, sull'hard disc, c'è una partizione nascosta che serve proprio per la reinstallazione.

ALEVIA ha scritto:
Circa il backup non sono ferrato. Invece prendi i dati del (sistema operativo) pc prima di formattare. E' un pc di marca od un assemblato ? Te lo chiedo perchè su alcuni pc, sull'hard disc, c'è una partizione nascosta che serve proprio per la reinstallazione.
beh per il buckup basta che segui la guida di windows... per quanto riguarda la formattazione devi avere il cd di xp, inserirlo nel lettore e riavviare..poi segui passo passo il tutto...è semplicissimo... però controlla di avere messo nel bios "first boot" il lettore cd...per entrarci io uso il tasto canc premendolo ripetutamente al riavvio del pc.....in bocca al lupo...:D

Il computer è della CDC con sistema operativo attualmente Professional taroccato, ma io ho la versione originale Home Edition acquistata regolarmente insieme al pc.
E perciò lo voglio formattare per rimettergli quello suo originario.
E' un Pentium4 HT.

Dovrebbe essere un cd di Restore.

CDC in genere da un Cd restore con tutto,basta che lo metti e segui le istruzioni a video.

Dovresti avere più Cd(scheda madre,video ecc...)

Mettilo nel lettore il cd di Xp o restore e riavvia il Pc se ha attivo il boot da Cd dovrebbe subito partire.

Ho 2 Cd della CDC e uno col sistema operativo.
quale devo mettere i primi 2 o Xp e dopo quelli:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso