Ciao, in merito al tuo discorso posso dirti che nessuna chiamata si risolve con il caduta linea! Al massimo, la linea cade, quando il cliente, esegue il reset del decoder e poichè ha tutto collegato ad una bella ciabatta a 10 ingressi, che fà? Non cerca la presa del decoder, ma stacca la ciabatta direttamente e ovviamente stava chiamando con un cordless.. quindi che succede se alla base del cordless togliamo la corrente? Cade la linea! Poi alcuni hanno anche la faccia di dire "il suo collega ha messo giù non appena sono andato a staccare la spina..." Per non parlare di quanti clienti sono rimasti male vantandosi di essere tecnici o miei pari livello solo perchè hanno letto qualche articolo su qualche rivista o qualcosa qui sul forum! Ti assicuro che il caduta linea non abita al call center tecnico sky!
Ma per cortesia!
Detto questo, proprio oggi, ho parlato con un cliente, che non sapendo che fare stava smanettando il decoder ed ha lanciato il test del ricevitore...
CLT: senta, ho fatto il test del ricevitore e mi ha datto dei codici che adesso le leggo, allora c'è scritto: il ricevitore funziona correttamente, pace af0101...
OPR: sig. xxx come mai ha fatto il test del ricevitore? C'è stato qualche problema?
CLT: no no, si vede tutto, controllavo che fosse tutto ok. Lei che dice, cosa vede da lì? Il mio decoder funziona? Posso stare tranquillo?
OPR: sig. xxx il suo decoder funziona benissimo come indicato dal messaggio!
CLT: ah va bene, allora sto tranquillo, grazie e arrivederci!