formattare xp

fab80

Digital-Forum Senior
ragazzi qualcuno mi puo aiutare ? devo formattare il mio pc con installato xp pro volevo sapere la procedura da seguire passo passo . il pc ha 2 hard disc uno da 20gb -e uno da 80 , attualmente xp è in quello da 20 ma vorrei metterlo in quello piu grande grazie

fai partire il pc con il cd di xp inserito e segui le indicazioni a video, importante è che nel bios sia previsto l'avvio da cd

io invece se non devi installarci il mondo direi che puoi rimettere xp sul 20 e lasciare l'80 per i dat anche perche diferirebbe la procedura da seguire....te le elenco.

1- WINXP/20 DATI/80

Segui il post di giacomo qui sopra.

2- WINXP/80 DATI/20

devi dapprima salvarti tutti i dati dell 80 su cd o dvd.....fai partire il sistema da cd e al momento della scelta della periferica dovrai eliminare (attenzione eliminare) entrambe le partizioni sui 2 dischi....successivamente indichi che l'installazione andra fatta sull'80....a formattazione ultimata dovrai andare in star-pannello di controllo-strum. di amministrazione-gestione comp.-gestione disco e formattare in ntfs il disco da 20.

spero di esserti stato d'aiuto...in ogni caso se qualcosa non ti e chiaro o hai problemi posta pure qui che troverai sicuramente risposta.....
Dario

Indietro
Alto Basso