formattazione disco fisso

cld

Digital-Forum Junior Plus
dovrei formattare il disco fisso.esiste un programma che mi salva su un hard disc tutti i miei programmi che mi servono evitando di rinstallarli tutti a disco formattato?

Norton Ghost.

Ma c'è un piccolo problema.

Se tu formatti e reinstalli hai sicuramente miglliorie dal punto di vista delle prestazioni, se invece formatti e poi rimetti l'immmagine clonata del tuo hard disk allora queste migliorie vengono meno perchè avrai semplicemente una copia perfetta del tuo hardisk pre-formattazione.

Se invece devi cambiare hard disk, e passare da uno vecchio a un altro nuovo e più performante il programma che fa per te è " Acronis True Image "

Se formatti i programmi li devi reinstallare uno ad uno.

Programmi come Ghost servono per fare un' immagine perfetta ma ovviamente l'immagine deve essere fatta con Pc perfettamente funzionante altrimenti serve a poco.

Infatti andrebbe fatta un' immagine base a Pc nuovo dopo aver aggiornato tutto ed installato i programmi che ci servono.

In questo modo in caso di problemi si rimette l'immagine base e si reinstalla solo le eventuali cose aggiunte dopo, si evita cosi la formattazione e la reinstallazione dei vari driver uno ad uno.

Indietro
Alto Basso