formattazione notebook

pelu_1966

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
38
Buona domenica a tutti ragazzi

ha un bel po' che non ci sentivamo purtroppo non essendo una cima dell'informatica ogni tanto ho bisogno di voi, per alcune cose sono abbastanza bravo per altre nemmeno so da dove cominciare. Andiamo al dunque ho un notebook che vorrei formattare (non ripristinare),posso far diventare l' HD come quello dei pc fissi senza partizioni nascoste con un s.o.di un alto pc fisso? e i driver c'e' li avro' tutti? datemi una buona delucidazione

GRAZIE anticipatamente e a presto ;)
 
allora per cio che riguarda la 1 domanda la risposta è si....puoi eliminare in fase di formattazione tutte le partizioni nascoste.....
tuttavia non puoi usare il s.o. gia installato in un altro pc.....
per i driver li devi reinstallare tutti dai cd che possiedi in quanto la formattazione cancella tutto cio che è presente al suo interno.....
 
Fammi capire xche' io non ho piu' nessun dischetto del notebook , ma se compro un nuovo sistema operativo (xp home) e lo istallo nel notebook i driver non sono gia' nel s.o. nuovo o li devo istallare a parte .in caso dove li posso trovare? ci saranno poi altri problemi?

ciao e grazie per prima. Raga risolvetemi queso problema x favore

A PRESTO :eusa_think:
 
Che portatile è?

Tutti i portatili hanno i cd di ripristino con tutto il sistema e i driver.


Devi usare quelli
 
Ciao io purtroppo non ho nessun cd ,anche se nel mio notebook c'e' un s.o. originale.Come faccio non ha importanza se devo comprare un nuovo s.o.



Ciao :eusa_shifty:
 
Ha i disci di ripristino e anche la partizione nascosta.

Se è attivo dal boot il ripristino premendo il tasto Alt ed F10 contempaneamente quando all'accensione esce il logo Acer ,parte la procedura di ripristino di tutto il sistema operativo
 
Questa e' una delle poche cose cke sapevo gia' ma il mio interesse e' quello di far partire il note.. da zero con un nuovo s.o. perche' lo devo vendere.

:D
 
Appunto che lo devi vendere ,ci devi installare il suo sistema operativo di fabbrica

Lui ritorna come il primo giorno che l'hai comprato perchè formatta tutto automaticamente
 
Forse e' meglio che mi metto nelle tue mani perche mi sa che da solo non riesco a fare niente . dimmi cosa devo fare esattamente . ;)
 
Hai detto che i cd di ripristino non li hai,mi embra strano ,comunque se è attiva la funzione di restore,quando accendi il pc ed esce il logo Acer devi premere i tasti Alt ed F10 se è tutto ok dovrebbe partire la procedura di ripristino(la carica dalla partizione nascosta dell'HD)

Se invece non parte nel bios (tasto f2)all'avvio bisogna vedere se per caso la voce restore c'è e se è abilitata.

Non tutti gli acer hanno questa possibilità
 
Difatti il ripristino fa proprio la formattazione del disco per poi reinstallare solo quello che c'era in dotazione al momento dell'acquisto :icon_rolleyes:

Anzi alcuni produttori consigliano addirittura questa operazine prima di mandarlo in assistenza unita naturalmente al backup dei propri dati che verrano definitivamente persi proprio per evitare che SW installati in un secondo momento siano la causa del malfunzionamento.
 
Insomma va che devo fare con sto notebook a me e' capitato solo una volta di formattare e installare un s.o. in un pc ma era un fisso qua che cosa cambia i driver perche' sono a parte ecc.. aveva ragione mia moglie bastava il fisso questo e' piu' sofisticato.

aiutatemi
 
Prova a fare la procedura che ti ho detto.
Formatta automaticamente tutto l'Hd e ripristina il PC come il giorno che l'hai comprato.


Quindi tutto quello che ci avevi messo tu viene cancellato.
 
pelu_1966 ha scritto:
Insomma va che devo fare con sto notebook a me e' capitato solo una volta di formattare e installare un s.o. in un pc ma era un fisso qua che cosa cambia i driver perche' sono a parte ecc.. aveva ragione mia moglie bastava il fisso questo e' piu' sofisticato.

aiutatemi

Testa di sceccu, allora non ti fidi di me? Te l'ho detto l'altro giorno al bar che al momento dell'acquisto ti dovevano consegnare il dischetto. Io al posto tuo andrei subito dal negoziante a fare un po di casino. Poi per quanto riguarda l'acquisto del pc, non c'era bisogno che te l'ho diceva tua moglie che il notebook era complicato, se ti ricordi, io ti avevo consigliato il pc fisso.
Ci vediamo al bar
 
Indietro
Alto Basso