Formattazione per drive non riuscita

magick

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, come da titolo del topic, non riesco a formattare una pen drive con windows. Vi spiego brevemente cosa è successo.

Ho una pen drive che fino a qualche giorno fa funzionava regolarmente e veniva uata per scambiare file da un pc a un altro e per guardare dei divx tramite il televisore. Due giorni fa ho inserito la pen drive nella porta usb del decoder I-can 3810T Gold per utilizzare la funzione di time shift, funzione che non avevo mai utilizzato fino ad ora. Una volta inserita la pen drive, il decoder la riconosce, dicendomi che se si vuole utilizzare per mettere in pausa la visione di un programma si doveva procedere alla formattazione, cliccando su "si" il decoder ha effettuato la formattazione e il time shift ha funzionato regolarmente. Una volta reinserita la pen drive nel pc per caricare dei filmati divx, il computer mi dice che è necessario formattare, una volta avviata la procedura però mi appare l'avviso "impossibile procedere alla formattazione" e la pen drive ovviamente è inutilizzabile. Ho provato a formattare sia da un pc fisso con windows7 home premium, sia con un vecchio portatile con XP senza riuscirci.
Qualcuno ha mai avuto problemi di questo genere dopo aver utilizzato una pen drive per il time shift? Sapete come posso risolvere?

Grazie a tutti!

Grazie, ho risolto il problema con questo tool. Forse mi conviene utilizzare una pen drive dedicata solamente al time shift.

Indietro
Alto Basso