Formattazione Windows 7

Devil_24

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi.A causa di alcuni problemi sono costretto a formattare il mio pc che ha Windows 7.Ho tanti programmi installati.Per non rifare tutto il lavoraccio è possibile fare qualche tipo di backup per ritrovarmi poi i programmi installati?

Dovresti dire che tipo di computer è. Intendo se è un portatile/desktop di certe marche potrebbe avere installato un programma che consentirebbe di fare un backup attuale insieme al backup originale. Se è un assemblato ti conviene fare un backup/copia dei programmi di installazione e dei numeri di sicurezza relativi in modo da poter reinstallare tutto assieme al sistema operativo. Io illustrerei bene il computer che hai (marca, modello, sistema operativo originale) ed il problema che hai con Windows 7 ... magari non è il caso di formattare l'hard disk è c'è un programma apposito che ripristina il sistema originale. Quindi se spieghi bene e dettagliato il problema magari puoi trovare il consiglio di cui hai bisogno.

È un packard bell desktop.Ha windows 7 home.
Il problema è che quando accendo e inserisco la password,per portarmi al desktop ci mette almeno 15 minuti e un a volta che entra si blocca oppure da un sacco di finestre di errore e poi "esplora risorse ha smesso di funzionare"...
A volte non si muove più nulla,nemmeno la freccia del mouse.
Ho fatto degli aggiornamenti sia di windows che di qualche programma in questi giorni.poi il problema.ho gia disinstallati gli ultimi aggiornamenti di Windows fatti a gennaio,entrando in modalità provvisoria, ma niente.il problema persiste

Non hai detto il modello però per fare una ricerca in internet. Comunque l'unica cosa che ho trovato su Packard Bell è questa:

http://packard-bell-scandic.custhel...ent-to-restore-your-system-or-create-recovery

Purtroppo non mi sembra che esista una guida in italiano. Io credo che tu abbia già provato lo STEP A senza risultato, quindi ti suggerisco lo STEP B che prevede:

https://translate.google.it/transla...ore-your-system-or-create-recovery&edit-text=

Fatti una copia su un hard disk esterno dei programmi di installazione che hai aggiunto al sistema, delle relative chiavi di installazione, nonché dei dati e impostazioni utente. In bocca al lupo.

La butto qualche "animaletto"? magari con un'antiv. o anti qualcosa,risolvi pur tribolando ma è sempre meglio che cominciare da zero. Magari con un file immagine non proprio recente risolvi.

Indietro
Alto Basso