Formattazione Word

mbacarl

Digital-Forum Senior Master
Supponendo di voler realizzare un documento Word del seguente tipo:

Codice:
[COLOR="Red"]Esempio1:[/COLOR] Testo testo testo
[COLOR="Red"]Esempio2:[/COLOR] Testo testo testo
[COLOR="Red"]Esempio3:[/COLOR] Testo testo testo
[COLOR="Red"]Esempio4:[/COLOR] Testo testo testo
...

e così via.
Esiste un modo per salvare questo tipo di formattazione? E quindi premendo INVIO per andare a capo, ottenere automaticamente la formattazione descritta nell'esempio? Ovvero cominciare la riga con del testo in rosso e dopo i due punti proseguire con del testo in nero fino alla successiva pressione del tasto INVIO?

Il modo di procedere per ottenere questo effetto è quello di personalizzare gli elenchi puntati/numerati (menu: Formato->Elenchi puntati e numerati ...), in cui puoi inserire del testo prima della numerazione automatica e decidere anche il tipo e colore del carattere.

Mi pare poi che sia possibile anche aggiungerlo ai modelli di Word in modo che venga ricaricato sempre all'avvio.

ptrchiappe ha scritto:
Il modo di procedere per ottenere questo effetto è quello di personalizzare gli elenchi puntati/numerati (menu: Formato->Elenchi puntati e numerati ...), in cui puoi inserire del testo prima della numerazione automatica e decidere anche il tipo e colore del carattere.

Mi pare poi che sia possibile anche aggiungerlo ai modelli di Word in modo che venga ricaricato sempre all'avvio.

Ti ringrazio per la risposta, purtroppo ho scelto un esempio sbagliato per spiegare la mia esigenza e quindi la soluzione che mi hai proposto, seppur molto utile, non è quella che fa al caso mio, perché a me interessa poter inserire testo di tipo vario con il carattere rosso e non un elenco progressivo, ad esempio:

Codice:
[COLOR="Red"]ProdottoX:[/COLOR] Testo testo testo
[COLOR="Red"]MateriaPrimaY:[/COLOR] Testo testo testo
[COLOR="Red"]ContoJ:[/COLOR] Testo testo testo

In pratica, la chiave è il carattere ":", esiste un modo affinché Word riconosca la presenza del carattere ":" e faccia in modo da convertire automaticamente il colore del carattere da rosso a nero automaticamente, per poi ritornare rosso dopo la pressione del tasto INVIO?

io faccio così....

Codice:
[COLOR="Red"]ProdottoX:[/COLOR] Testo testo testo
[COLOR="Red"]MateriaPrimaY:[/COLOR] Testo testo testo
[COLOR="Red"]ContoJ:[/COLOR] Testo testo testo

Magari hai già risolto...ma ho letto il post solo oggi....

per il sempice corrisponde a questo:
crei una tabella a più colonne a più righe...
la prima colonna la formatti con colore rosso PRODOTTOX etc...
la seconda (testo) col colore che desideri e via di seguito
per andare a caro uso il tab....
poi...se non vuoi che ti compaiano i quadretti neri della tabella in sede di stampa vai su Bordo Esterno e cancelli i bordi della tabella.....

se ti sono stato utile...fammi sapere....

Indietro
Alto Basso