Formula 1 in HD su SKY Deutschland

Non credo che SKY Deutschland sarà l'unica emittente a diffondere la F1 in HD.
:eusa_whistle:

Tuner ha scritto:
Non credo che SKY Deutschland sarà l'unica emittente a diffondere la F1 in HD.
:eusa_whistle:

Speriamo che al posto di deutschland ci sia italia :D

Credo che anche la rai comunque trasmettera anche essa in HD

Dipende da come viene fornito il feed alle tv e se il segnale in HD non sia piu' costoso altrimenti penso che andra' in upscaling al massimo su Rai HD, beh se a Sky interessa la trasmissione in HD magari in esclusiva allora potrebbero pensarci anche se dubito, comunque le corse iniziano a Marzo :)

Si attendono news in merito alla F1 in HD dalla BBC... (che dubito sia interessata ad upscalare il segnale SD)
Tu che sei il "più vicino", tienici informati.
;)

La FOM conferma...

FOM on Wednesday duly confirmed that all F1 track sessions including support events "will be originated in HD ... throughout the world at a data rate of 42 Megabits/second (MPEG-2)[FONT=verdana,arial,helvetica]

[/FONT]

Tuner ha scritto:
"will be originated in HD ... throughout the world at a data rate of 42 Megabits/second (MPEG-2)
Che poi sarà puntualmente massacrata dai vari broadcaster nostrani... e, domanda cattiva perché in MPEG-2 e non MPEG-4

Ultima modifica:
Vuol dire che ce la guarderemo sulla BBC HD, non credo ci deludera'.....

Siccome un po' di pratica video me la sono fatta, 42/M mpeg2 sono immagini HD da urlo.
(la PS3 mi legge BD anche oltre i 35M)
Non è pensabile che i broadcasters diffondano se non ricodificando in h264, quindi il problema di cui parli può essere più che reale.
Da quel che vedo spostando la 150 a dx e sx, però, c'è modo di fare bene le cose anche limitando molto la banda.
:D

Tuner ha scritto:
Si attendono news in merito alla F1 in HD dalla BBC... (che dubito sia interessata ad upscalare il segnale SD)
Dal blog di Jake Humphrey, conduttore BBC:
One thing you may well also miss is standard-definition coverage. Finally, we are delighted to bring you F1 in high definition, which I think will make the sport even more dramatic and addictive than ever.
lucacipriani ha scritto:
Ma non è criptato BBC HD? come si fa a vederlo?
BBC HD e BBC One HD sono entrambi in chiaro a 28,2°E, però vengono trasmessi dal satellite Astra 2D che può risultare di difficile (o impossibile) ricezione a seconda della zona.

Tuner ha scritto:
Siccome un po' di pratica video me la sono fatta, 42/M mpeg2 sono immagini HD da urlo.
(la PS3 mi legge BD anche oltre i 35M)
Non è pensabile che i broadcasters diffondano se non ricodificando in h264, quindi il problema di cui parli può essere più che reale.
Da quel che vedo spostando la 150 a dx e sx, però, c'è modo di fare bene le cose anche limitando molto la banda.
:D
infatti solo il flusso del feed sarà tale...anche perchè sembra più semplice per le dirette encodare in MPEG2 che MPEg4.
Se il flusso fornito è quindi unico chissà però se Bernie fornisce diritti separati per rebroadcasting SD e HD...
In tal caso temo che potrebbe rientrare in gioco sky e addio a speranze F1 su RAIHD....

Ci vuole una notevole potenza di calcolo per encodare direttamente in h264, ma credo che la scelta dell'mpeg2 dipenda dalle telecamere e dall'Hw HD a disposizione della FOM per le riprese.

La questione dei 40 Mbps in MPEG2, che comunque non mi pare un problema, potrebbe valere soltanto per il world-feed, è possibile che alle emittenti che portano le proprie regia in loco venga dato accesso ad un feed non compresso consentendogli di organizzarsi come meglio credono.

Ancora non ho capito il perchè Sky non abbia ancora cannibalizzato la Formula 1

Tuner ha scritto:
Tu che sei il "più vicino", tienici informati.
;)

E' sei mesi che la bbc ha annunciato l'hd per il 2011...

Dai che magari sky gli fa un bel regalo di compleanno a Vanzini che è li che sta aspettando non sapendo cosa fare :D

Di ufficiale non c'era nulla, tant'è che il comunicato della FOM è di oggi, a ruota di quello fatto ieri da SKY Deutschland.
Pertanto...

Page last updated at 15:17 GMT, Wednesday, 12 January 2011
The BBC will broadcast Formula 1 in high definition for the first time this coming season.
The move comes after F1 commercial body FOM confirmed that all broadcasters will be supplied with a high-definition feed for the first time.
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/motorsport/formula_one/9359509.stm

Cowsland ha scritto:
E' sei mesi che la bbc ha annunciato l'hd per il 2011...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso