Forse il decoder si è rotto.. [Risolto]

Voyager86xxx

Digital-Forum Senior Master
Da ieri ser ail decoder non parte. Rimane schermata blu con scritta Nessun segnale dal satellite. Se il problema persiste contattare servizio clienti.

Da qlk parte nel forum, siccome da 1 pò di tmepo si bloccavano le registrazioni o dava qlk problema, mi era stato detto che stava per rompersi..

Volevo sapere se era proprio così e quale numero (gratuito xD) potevo chiamare x farmelo sostituire e qnto tempo ci mettono. Xkè è sabato e gia ieri sera con i soli 40 canali x giunta la maggior parte di tv private ero in depressione :D :D

Già che ho poco tempo, il week-end qndo sono libero volevo vedere le mie registrazioni, non le tv private che si vedono pure male.. :D :D Ah altra domanda le registrazioni che avevo le ho perse?

..grazie ora provo. Qunado nella guida dice "Collegare il cavo di alimentazione tenendo premuto il tasto "GuidaTV" sul pannello frontale"

significa che devo accendere il decoder e tengo premuto il tasto guida tv??

praticamente devi staccare il cavo di alimentazione dal retro del decoder, premi il pulsante guidatv, e, mentre lo mantieni premuto, riattacchi il cavo di alimentazione.
continua a tenerlo premuto per almeno 1 minuto, finchè non lampeggia una luce sul frontale del decoder. a quel punto, al termine del lampeggiamento, togli il dito dal tasto e attendi almeno un paio di minuti (il decoder si resetta e si riavvia).
poi prova ad accenderlo. ;)
con questa procedura perdi soltanto i test di diagnostica, i canali del dtt e gli altri canali sopra i 9600.
le registrazioni e l'ondemand restano là dove sono. ;)

..grazie..

Ho fatto tutto si è accesa la spia gialla della bustina e poi si è spenta ed il decoder ha fatto un rumorino tipo come se si spegnesse. Per ora c'è il simbolino rosso dis tandby acceso. Ora posso accenderlo o devo aspettare?? Come capisco quando potrò provare ad accenderlo??

a me capitò un 15 giorni fa proprio come a te: se hai il my sky hd potrebbe essere il mio stesso problema, e cioè che improvvisamente e "per magia" si cambiarono da sole (?) le impostazioni nella configurazione del decoder, in particolare c'era lnb anzichè scr, non era quindi un problema di antenna ma di configurazione

vai accendilo.
dal lampeggiamento un paio di minuti basta e avanzano ;).
se provavi ad accenderlo prima, il decoder non avrebbe risposto. ;)

lebron84 ha scritto:
a me capitò un 15 giorni fa proprio come a te: se hai il my sky hd potrebbe essere il mio stesso problema, e cioè che improvvisamente e "per magia" si cambiarono da sole (?) le impostazioni nella configurazione del decoder, in particolare c'era lnb anzichè scr, non era quindi un problema di antenna ma di configurazione

:D :D grazie a sev7n ma non mi funzionava. Ho provato con impianto ed è come diceva lebron84. Avevo 1lbn invece che SCR. Ora si vede nuovamente. Devo solo capire perchè su canale 100 mi mette in 16:9 e poi su rai1 mi torna tutto gigantesco (4:3?)e se rimetto altro canale mi ritorna in 16:9 e qndi è più schiacciato rispetto al normale, ma almeno si vede :D :D

ah benissimo.
non sapevo questa cosa delle impostazioni che si cambiavano da sole :shock: .
meglio così allora. ;)

TUTTO RISOLTO :D :D

per il problema 16:9 sono andato in configurazione e televisione ed ho messo 4:3 letterbox :D :D

Ora si rivede tutto e sono pronto a gustarmi il Trono di spade 2 che ieri per via di questo problema non lo aveva registrato :D :D

Resta da capire come mai si sia spostato da SOLO questa impostazione perchè io non l'ho tocccato non ero nemmeno a casa. E di sicuro i miei genitori non sanno smanettare nelle opzioni (specialmente con la nuova guida tv che è più confusionaria per loro ) :D :D

Grazie a tutti per l'aiuto!! :D :D

La cosa della configurazione che si cambia da sola è successa anche a me con il bskyb , non vi dico il putiferio che è scoppiato in casa perchè è saltata la registrazione del programma di Santoro

lebron84 ha scritto:

Anche a me stamane. Su lnb al posto di scr. Chissà cosa avrà causato quel cambio.

Indietro
Alto Basso