Forse Lnb difettoso???

Ho collegato il decoder Telesystem senza fare alcuna ricerca (usando le vecchie impostazioni di 2 anni fà, allora andava tutto bene...),oggi su rai 1, rai 2 e rai 3, mi esce la scritta assenza di segnale sui canali mediaset tutto OK.
Con il rilanciare una ricerca intendete dire di cancellare tutte le impostazioni attuali del Telesystem e ripartire da zero oppure cercare se ci sono nuovi canali senza cancellare nulla?
Comunque con il fatto che abbia collegato il Telesystem al posto di un goldbox ottenendo lo stesso problema mi fa pensare che il problema sia nella parabola e non nei vari decoder, secondo voi e possibile che il LNB a furia di stare al caldo e al freddo abbia perso di precisione nell'agganciare il segnale?
Quando 2 giorni fà ho controllato la parabola e LNB già allora avevo spostato i cavi su connettori diversi collegando ai decoder i 3 connettori che fino ad ora erano rimasti inutilizzati, senza notare nulla di cambiato....

Mi era sembrato che prima dicevi di vedere i Rai e non vedere i Mediaset,questo mi ha portato ad escludere un problema alla Parabola.
Con l'altro Ricevitore puoi fare una nuova Ricerca Canali,se ti da la possibilità puoi fare la Ricerca Manuale Transponder inserendo i Dati della Rai Frequenza 11766 V 27500 2/3 che sono quelli in chiaro.

Se il risultato sarà negativo dovrai controllare l'Antenna.

Ciao.

Purtroppo quella era la prova con il Goldbox cui avevo rifatto da zero la programmazione, come già ti avevo accennato in precedenza a volte sembra che i canali Rai funzionino per poi il più delle volte darmi il classico puntino rosso.
Per mia fortuna con il Telesystem è possibile la ricerca Transponder, una volta inseriti i dati rai ho ottenuto in risposta "Ricerca canali fallita" il livello segnale durante la ricerca oscillava fra 4% e il 17%.

A questo punto ricontrolla tutto,compreso il Puntamento della Parabola,se ti procuri provvisoriamente un LNB singolo,lo puoi anche aquistare una Decina di Euro,e poi se non cambia nulla controllare Elevazione e Azimut sulla Parabola,il tutto con delicatezza,visto che comunque dovresti essere vicino al Puntamento corretto.

Ciao.

oxford ha scritto:
Quando 2 giorni fà ho controllato la parabola e LNB già allora avevo spostato i cavi su connettori diversi collegando ai decoder i 3 connettori che fino ad ora erano rimasti inutilizzati, senza notare nulla di cambiato....

Li hai spostati e ricollegati e successivamente hai provato?
Oppure hai collegato solamente un cavo con gli altri scollegati e hai provato?
Sembra una scemata, ma ho i miei perchè;)
Capitato in un impianto due uscite un decoder che se alimentato mi andasse ad interferire l'altro decoder impallandomi l'lnb. Sostituiti 3 lnb di marche differenti risolto...niente:crybaby2: , sostituito decoder incriminato è ripartito tutto:D .
E' un caso unico, ma si sa mai;)
Se non vuoi stare a tribolare basta che togli l'alimentazione a tutti i decoder che non utilizzi per la prova e che fai il solito test di visione (senza ricerche) su uno o due decoder. Se hai già fatto così allora niente, in caso anche con un solo decoder acceso ed alimentato (ripeto importante che gli altri siano senza corrente) il difetto è presente allora io continuo a dare la colpa all'lnb:icon_cool:
Per il puntamento alla parabola potrebbe essere pure lui.
Restano ancora diverse incognite, ma l'importante è averne eliminata qualcuna.:eusa_think:

costantinopiri ha scritto:
A questo punto ricontrolla tutto,compreso il Puntamento della Parabola,se ti procuri provvisoriamente un LNB singolo,lo puoi anche aquistare una Decina di Euro,e poi se non cambia nulla controllare Elevazione e Azimut sulla Parabola,il tutto con delicatezza,visto che comunque dovresti essere vicino al Puntamento corretto.

Ciao.

Quoto,
anche il test con lnb 1 uscita. Spenderesti pochi euro a differenza di un octal che è molto più caro.
In caso puoi sempre accordarti con il venditore, intanto ti vende un lnb 1 uscita, richiedi l'opzione di rtirartelo se ritorni ad acquistare un 8 uscite nell'arco di poche ore.

gabro74 ha scritto:
Li hai spostati e ricollegati e successivamente hai provato?
Oppure hai collegato solamente un cavo con gli altri scollegati e hai provato?
Sembra una scemata, ma ho i miei perchè;)
Capitato in un impianto due uscite un decoder che se alimentato mi andasse ad interferire l'altro decoder impallandomi l'lnb. Sostituiti 3 lnb di marche differenti risolto...niente:crybaby2: , sostituito decoder incriminato è ripartito tutto:D .
E' un caso unico, ma si sa mai;)
Se non vuoi stare a tribolare basta che togli l'alimentazione a tutti i decoder che non utilizzi per la prova e che fai il solito test di visione (senza ricerche) su uno o due decoder. Se hai già fatto così allora niente, in caso anche con un solo decoder acceso ed alimentato (ripeto importante che gli altri siano senza corrente) il difetto è presente allora io continuo a dare la colpa all'lnb:icon_cool:
Per il puntamento alla parabola potrebbe essere pure lui.
Restano ancora diverse incognite, ma l'importante è averne eliminata qualcuna.:eusa_think:
Quando avevo controllato LNB avevo scollegato tutti i cavi e dopo li avevo ricollegati in posizione differente usando tutti i connettori in precedenza liberi, e poi avevo provato un po su tutti i decoder (uno alla volta ma gli altri decoder erano solo in standby).
In effetti la prima volta che avevi accennato a questa verifica mi son detto, ma cavolo son 8 uscite unito al fatto che a volte il problema non si ripresenta subito, vuol dire giorni di prove, comunque farò la prova scollegando le alimentazioni di tutti i decoder tranne uno....

Vedete adesso che l'ipotesisembra da escludere,la posso trdurre in maniera più chiara,e cioè,pert migliorare le Prestazioni di 1 o di 1 Milione di Goldbox basta un Aggiornamento via Satellite con effetti Benefici,far peggiorarne le Prestazioni ne basta uno Malefico,anche inviato per errore:eusa_think:
Quindi in questo caso sarebbe stato ovvio che tutti i Goldbox presentassero lo stesso problema,poiil fatto che avvenisse sui Canali Italiani,potrebbe portare a Malignare ancora di più su chi avesse interessi indotti.
Per fortuna meglio che non sia così:D

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Vedete adesso che l'ipotesisembra da escludere,la posso trdurre in maniera più chiara,e cioè,pert migliorare le Prestazioni di 1 o di 1 Milione di Goldbox basta un Aggiornamento via Satellite con effetti Benefici,far peggiorarne le Prestazioni ne basta uno Malefico,anche inviato per errore:eusa_think:
Quindi in questo caso sarebbe stato ovvio che tutti i Goldbox presentassero lo stesso problema,poiil fatto che avvenisse sui Canali Italiani,potrebbe portare a Malignare ancora di più su chi avesse interessi indotti.
Per fortuna meglio che non sia così:D

Ciao.

In effetti quando i gold box erano "di moda" nel senso che se ne vendevano di nuovi, ne noleggiava tele+ ecc.. capitavano strane epidemie che io avevo sempre magari erroneamente imputato agli stessi aggiornamenti di tele+:5eek:
Penso che comunque anche gli aggiornamenti malefici in realtà siano fatti per migliorare le prestazioni dei decoder, ma magari alcuni decoder non li digeriscono e si inchiodano o cominciano a dare difetti strampalati.:eusa_wall:

Ho recuperato un LNB universale a 4 uscite al quale ho collegato 3 goldbox più il Telesystem, sembra che ora funzioni tutto regolarmente; Proverò a vedere per alcuni giorni se funziona tutto bene e poi acquisterò un nuovo LNB ad 8 uscite.
Per il nuovo LNB universale 8 uscite ogni marca va bene o è meglio che cerchi
qualcosa di più specifico?

oxford ha scritto:
Ho recuperato un LNB universale a 4 uscite al quale ho collegato 3 goldbox più il Telesystem, sembra che ora funzioni tutto regolarmente; Proverò a vedere per alcuni giorni se funziona tutto bene e poi acquisterò un nuovo LNB ad 8 uscite.
Per il nuovo LNB universale 8 uscite ogni marca va bene o è meglio che cerchi
qualcosa di più specifico?

Bene, incrociamo le dita:D
Per la marca io diei che va molto a gusti, anche se esistono prodotti e prodotti.
Per quello che riguarda lnb io non disdegno humax, ma puoi trovare prodotti altrettanto validi anche di marchi differenti.

Indietro
Alto Basso