Forse problema LNB..

Geo70

Digital-Forum New User
Ciao a tutti . mi potete aiutare x favore vivo in germania, ho un satellite 80cm con una LNB con doppia uscita direzione hotbird, un altro satellite condominiale ASTRA, x 5 anni nn ho mai avuto pb adesso nn riesco piu avedere con un ricevitore 2 satelliti astra, hotbird. Credevo il pb fosse il diseqc invece no almeno credo lho comprato nuovo sono un po confuso xhè se collego un cavo funziona un satellite singolarmente ho 4 ricevitori a casa 2 nokia quelli vecchi blu ancora :D 1) domanda tutti i recevitori digitali possono gestire 2 satelliti x settarli, devo resettare l'impostazione di fabrica x ricevere 2 segniali.
2)Secondo voi puo essere LNB rotto.Grazie in anticipo x chi mi aiuta.

Ciao anche a te geo. Non facile da comprendere e da capire ciò che hai chiesto. Spero che qualcuno intuisca e possa anche risolvere.

Fai un disegnino dell'impianto, perchè come ti sei spiegato, non è che si capisca...;)
Per logica, se lo switch diseqc c'era anche prima e tutto funzionava, cioè col decoder vedevi 2 satelliti, non c'è ragione perchè sostituendo un componente (rotto) con uno equivalente si debba cambiare configurazione.
Sicuro di non aver invertito i cavi sulle porte del diseqc?

Grazie x le risposte, provo a spiegarmi meglio.
Allora a casa ho un satellite 80cm nel balcone direzione hotbird con un l'nb con due uscite un occhio solo.I fili sono collegati a due ricevitori uno in cucina, l'atro in salotto x vedere la tv italiana.Poi nel tetto della casa ce un altro satellite direzione astra x il condominio e in casa ce la presa a muro.Quindi nel salotto ci sono 2 cavi hotbird,astra che vedo tramite ricevitore nokia con uno switch 2x1, adesso nn funziona piu. I miei dubbi sono molti
1)Non capisco xhè se collego un filo dell'antenna singolarmente esempio hotbird funziona o astra ma se li collego tutti e due i fili a uno switch ne funziona solo uno avvolte.HO un altro ricevitore medion e nelle impostatzioni cè la possibilità di abilitare il DiseqC secondo voi può funzionare.Magari ho preso uno switch difettoso in passato mi si e rotto uno.In poche parole nn capisco xhe il segniale arriva, collegato allo switch nn funziona.

Ps:mad:Tuner.Infatti .OK ora provo meglio,vedo se ho collegato bene i fili allo switchr.

Ciao geo. Quello che tu chiami satellite in realtà si chiama parabola. E' sicuramente un problema di settaggi sul decoder alla voce " impostazione antenna" oppure il diseqc è da sostituire.

sicuro di aver acquistato uno switch?
non è che hai preso un ripartitore o un mix/demix?
come forma è la stessa, ma servono a cose diverse.
Ciao

Indietro
Alto Basso