Forse risolti i problemi con wmp11 e vista

andresky85

Digital-Forum Silver Master
Stanotte mentre ero a letto ho pensato: e se io cancellassi la cartella di wmp11 e la chiave di registro che da problemi per poi re-installare wmp11 versione per xp (quella scaricabile sul sito della microsoft) dato che ora vista non mi permette di installare quella versione perchè sul mio pc ve ne installata una piu recente....
cmq per ricordare il mio problema posto uno screen:

qst problema mi si presenta ttt le volte che avvio msn e penso che possa dipendere da wmp11, quindi volevo chiedervi se la soluzione da me sopracitata è fattibile.
Vi ringrazio in anticipo delle risposte date.

Non è fattibile, per due motivi: il primo è che eliminare a mano la cartella e la chiave di registro verrebbe a significare lasciare sul pc altre chiavi di registro di Media Player e librerie inutilizzate che potrebbero dare problemi. Secondo: la versione per Xp non è uguale a quella per Vista, sono due versioni diverse per due sistemi operativi diversi. Prova reinstallare il Live Messenger.

P.s. Riduci l' immagine, è tropppo grande :)

Ma sul sito della microsoft c'è scritto che è conpatibile con vista..............
E poi il problema è proprio qst che non posso reinstallarlo a causa di qst errore.
E se no elimina la chiave di registro, ma solo la cartella di wmp?

Io so che ci sono delle cose che nella versione per Vista sono specifiche per il nuovo sistema operativo. Comunque se elimini solo la cartella ti darà un errore quando provi ad avviarlo, dicendoti che non trova più i file necessari a far partire l' applicazione.

Il sito Microsoft dice che è compatibile con le versioni che non hanno il Media Player installato nativamente, non so se la tua faccia parte di queste, io non penso però. Leggi qui.

Ultima modifica:
certo che però è proprio una rottura di palle dover formattare xkè quei coglioni della microsoft non hanno fatto una versione di wmp11 da installare in caso di errori come capitato a me....
Vi pare?

Bè è una seccatura, certo. Però ti prego di non usare questo linguaggio! Siamo su un forum pubblico :)

Forse non è detto che tu debba formattare, hai provato a fare un ripristino di sistema?

No, non reinstalla il Media Player, però riporta il sistema ad una configurazione precedente, tu potresti riportarlo ad una data in cui funzionava tutto, o comunque ad una configurazione di prima che ti desse questi problemi.

Per attivarlo vai su start - tutti i programmi - accessori - utilità di sistema e scegli ripristino configurazione di sistema, poi scegli un punto di ripristino che riporterà il sistema ad una data antecedente.

P.s. Scegliendo la seconda voce, dopo che si apre la finestra, attiva la voce "mostra punti di ripristino anteriori a 5 giorni fa"!

Indietro
Alto Basso