Forse Una Stupida Proposta..ma Azzardo!

O

orfeuz69

Cosa ne pensereste se....CANONE RAI STOP FINO A SWITCH OFF!!

ciao a tutti...

Nell'epoca della digitalizzazione della vecchia tv..mi è venuta in mente una idea...non so se vi piace..:D

Essendo che ogniuno di noi ha piu di un televisore analogico, abbiamo il problema di aggiungere il digitale in ogni stanza della nostra casa...

Non sono assolutamente d'accordo per la rottamazione del tv..

Ad esempio io ho un tv philips 32 pollici 100 hertz da paura si vede benissimo e almeno io non lo rottamo..Poi ho una tv lcd samsung col dtt incluso e una tv lcd 19 pollici in cucina..senza dtt..

Ecco la proposta:

Visto che tutte le famiglie italiane si devono adeguare al passaggio dtt e devono mettere un decoder su ogni Tv..si ABOLISCE il canone rai fino al passaggio finale..switch off...Con le 107,50 tutti potremo comprare 4 o 5 decoder zapper e senza problemi seguiremmo tutti i programmi...

Non ci interessa l'mhp...Non ci interessa nulla..anche perche la tecnologia cambia ogni milionesimo di secondo..Fra un po arrivera' il DVB T2 poi il dvb t3 ecc..ecc...

Con 107,50 ci compro davvero tanti zapper...

A voi le risposte...

Ciaooooo

Ultima modifica:
Io abolirei il canone in generale, ma purtroppo possiamo solo dare opininoni :doubt:

Il sindaco di Alghero aveva chiesto l'abolizione del canone per la Sardegna visti i disagi provocati. Non è stato preso in considerazione

orfeuz69 ha scritto:
Visto che tutte le famiglie italiane si devono adeguare al passaggio dtt e devono mettere un decoder su ogni Tv..si ABOLISCE il canone rai fino al passaggio finale..switch off...Con le 107,50 tutti potremo comprare 4 o 5 decoder zapper e senza problemi seguiremmo tutti i programmi...
Nessun problema, ovviamente se non è un problema che una tale eventualità possa portare alla chiusura della tv pubblica ;)

blino ha scritto:
Nessun problema, ovviamente se non è un problema che una tale eventualità possa portare alla chiusura della tv pubblica

Ma sei sicuro di essere italiano??

Io penso di no...

L'emittente di stato "sopravviverebbe" con i milioni di euro ricavati dalla pubblicita'...

Mahhhhhhh

Scusa ma chi è che non sarebbe d'accordo a farsi regalare 100 euro?
E' che poi lo stato dovrebbe finanziare nel frattempo il servizo pubblico in altri modi e quindi indirettamente sempre dalle tasse...
A meno che tu non voglia abolire del tutto il servizio pubblico ma non mi sembra un gran vantaggio....anzi....

orfeuz69 ha scritto:
Ma sei sicuro di essere italiano??
A parte che non capisco certe uscite :eusa_think: , mi spieghi senza canoneo come farebbe la Rai a finanziare queste attività di servizio pubblico:

• Rai International
  • Rai Educational
  • Rai Nettuno
  • Rai Med
  • I canali satellitari per Camera e Senato
  • Radio Rai
  • Isoradio
  • GR Parlamento
  • CCISS Viaggiare informati
  • L'Orchestra Sinfonica Nazionale e l'Auditorium di Torino

Quanti sono gli operatori privati che offrono gli stessi servizi?

Il canone RAI, ancorché vada nelle casse della stessa, è una normalissima Tassa, come IRPEF, IRAP, le marche da bollo, ecc. ecc.
Quindi la sua abolizione è diciamo utopia pura :eusa_naughty:

blino ha scritto:
...mi spieghi senza canone come farebbe la Rai a finanziare queste attività di servizio pubblico:

• Isoradio
Siamo onesti! Isoradio è un disservizio... Notizie con aggiornamenti in ritardo di ore e/o carenti, con operatori che non sanno nemmeno dare l'esatto accento a molte città italiane...

Indietro
Alto Basso