Forum registrato per "ragioni tecniche"

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Alcuni giorni fa, ad inizio puntata, la conduttrice di Forum Rita Dalla Chiesa ha affermato che, dal giorno seguente, il programma sarebbe andato in onda in registrato, invece che in diretta, il tutto per delle misteriose “Ragioni Tecniche”.
Quali potrebbero essere queste ragioni? Problemi tecnici in senso stretto del termine lo escluderei, visto che da quel centro di produzione (Elios Titanus), in passato sono andati in onda altri programmi in passato, alcuni di questi trasmessi in diretta.
Tra l'altro nei titoli di testa è ancora riportato "i diretta dagli studi Elios in Roma": e rifare i titoli?:eusa_naughty:
Quali altra potrebbero essere le motivazioni?

palebbi ha scritto:
Alcuni giorni fa, ad inizio puntata, la conduttrice di Forum Rita Dalla Chiesa ha affermato che, dal giorno seguente, il programma sarebbe andato in onda in registrato, invece che in diretta, il tutto per delle misteriose “Ragioni Tecniche”.
Quali potrebbero essere queste ragioni? Problemi tecnici in senso stretto del termine lo escluderei, visto che da quel centro di produzione (Elios Titanus), in passato sono andati in onda altri programmi in passato, alcuni di questi trasmessi in diretta.
Tra l'altro nei titoli di testa è ancora riportato "i diretta dagli studi Elios in Roma": e rifare i titoli?:eusa_naughty:
Quali altra potrebbero essere le motivazioni?

su internet si legge che viene fatto per risparmiare con i costi di produzione...
in un giorno vengono registrate più puntate....

Azaba00 ha scritto:
su internet si legge che viene fatto per risparmiare con i costi di produzione...
in un giorno vengono registrate più puntate....
Io saprei cosa tagliare per risparmiare: non nomino il programma, ma ha che fare con una casa con tante persone al suo interno, intente a litigare un giorno si e l'altro pure! :badgrin: :D

palebbi ha scritto:
Io saprei cosa tagliare per risparmiare: non nomino il programma, ma ha che fare con una casa con tante persone al suo interno, intente a litigare un giorno si e l'altro pure! :badgrin: :D

Piersilvio ha detto che quella casa resterà chiusa per un po' !

Ultima modifica di un moderatore:
Lo registrano per risparmiare, visto che in una giornata puoi registrare 3 puntate.

Anche se è un po' un suicidio, l'interazione con il pubblico a casa era uno dei punti forti di Forum.

E' il classico modo di fare degli imprenditori mediocri: c'è crisi? Allora tagliamo i costi... :icon_rolleyes:

Mi chiedo come faranno fisicamente, comunque. Già alle 14.30 su Retequattro mandavano in vacca la puntata perchè non ne potevano più di cause... :lol:

mats90 ha scritto:
Mi chiedo come faranno fisicamente, comunque. Già alle 14.30 su Retequattro mandavano in vacca la puntata perchè non ne potevano più di cause... :lol:
Più che altro, come ho già detto, l'iterazione tramite mail (e da un po' anche via Twitter), del pubblico a casa con Rita e le sue cause, era tra le forze portanti della trasmissione.

Registrarla non ha senso, perchè a sto punto la rendi praticamente uguale a Verdetto Finale.

A dire il vero la Dalla Chiesa nelle puntate registrate interagiva col pubblico di Twitter tramite il suo cellulare :lol:

Ne più ne meno Mediaset sta tornando indietro nel tempo, alle sue origini... Solo che prima cercavano di crescere, ora stanno facendo solo passi indietro...

Ma adesso che non sono più in diretta con la bilancia che fanno... torna quella in studio coi sassolini???

adriaho ha scritto:
Ma adesso che non sono più in diretta con la bilancia che fanno... torna quella in studio coi sassolini???
La bilancia virtuale è morta da qualche stagione, quella con i sassolini era tornata a gennaio per tipo un paio di puntate per poi sparire nuovamente :lol:

e ora per sondare il giudizio del pubblico che hanno? chi grida più a voce alta :lol:

adriaho ha scritto:
e ora per sondare il giudizio del pubblico che hanno? chi grida più a voce alta :lol:
Non sondano più, fanno solo un'ora di cagnara per causa

Trasmissione del kaiser ... la Dalla Chiesa .. la sua ipocrisia e le sue storie dei cani (prima che qualcuno dica qualcosa io amo i cani.. e' lei che ha rotto) hanno rotto le balle da tempo ...

Forum (quel poco che ne rimaneva) è morto definitivamente con la scomparsa del giudice Santi Licheri.Poi è progressivamente peggiorato.Per me potrebbe anche chiudere i battenti!

Moris74 ha scritto:
Forum (quel poco che ne rimaneva) è morto definitivamente con la scomparsa del giudice Santi Licheri.Poi è progressivamente peggiorato.Per me potrebbe anche chiudere i battenti!
Pure io penso che stia peggiorando, e comunque ha ben poco della vecchia prima edizione del programma che andò in onda nel 1985. All'epoca il programma era condotto da Catherine Spaak, assistita da due giovani: un ragazzo dalla R moscia che mi mi pare si chiamasse Fabiano e una ragazza che si chiamava Maura (che fine avranno fatto?), aveva come unico giudice solo Santi Licheri. I contendenti erano accompagnati dalla “Guardia Giurata” Pasquale Africano (ormai scomparso anche lui dopo essersi trasferito a Playa Del Carmen e gestire un locale), che in realtà non era una Guardia Giurata, ma un attore che interpretava quel ruolo.
La puntata durava una mezz'oretta e prevedeva una unica causa, di cui veniva mostrato il titolo prima che iniziasse la discussione, e le opinioni del pubblico in sala – solo quello in sala perché non c'era l'interazione con quello da casa – veniva “misurato” tramite dei sassolini che venivano inserite all'interno di ciotole: c'era una ciotola per ogni contendente, ed il pubblico in sala metteva il sassolino nella ciotola corrispondente alla parte che riteneva dalla parte della ragione. Vi erano, se non ricordo male, anche le interviste al pubblico in studio, ed al termine di queste, veniva tolto il chiodo alla bilancia.
La puntata si chiudeva con la sentenza di Santi Licheri, allora seriosissimo e talvolta irascibile.
Lo studio era piccolissimo e mi pare fosse al centro di produzione Mediaset di Cologno monzese.
Mi ricordo alcuni “incidenti” accaduti di trasmissione, quelli più frequenti erano i problemi alla bilancia che alcune volte di bloccava, ed alcune volte s'era pure rotta facendo cadere le ciotole piene di sassolini. Ricordo anche un paio di episodi col martelletto usato dal giudice Licheri: una volta si ruppe dopo che il giudice lo picchiò al termine di una sentenza; un'altra volta, invece qualche tecnico pensò di fare a Santi Licheri incollandogli il martelletto alla base per cui alzando il martelletto tirava su dietro a se tutta la base.
Ricordo anche, ma sono molto più recenti, le cadute di Pasquale quando s'allontanava dalla postazione del giudice Tina Lagostena Bassi.
Ricordo, infine, che durante una delle puntate uno dei due contendente svenne in diretta, mandando nel panico Rita Dalla Chiesa; dovette intervenire la regista Laura Basile (ora regista di Uomini & Donne, purtroppo per lei) per mandare in onda la pubblicità. Un altra volta, per un problema tecnico andò via la luce in diretta, le telecamere restarono in funzione, ma le luci in studio si spensero lasciandolo nel buio pesto (quanto meno per le telecamere); la conduttrice cercò di tirare avanti il programma, ma questo venne interrotto dopo pochi secondi.

Indietro
Alto Basso