nufcdp
Digital-Forum Master
Alla fine tramite CD di backup che avevo, salvataggi vari e programma per recupero ho ripreso tutto ma vorrei capire perchè mi sia capitato, ovvero dei jpg (foto) corrotti su hard disk usb esterno...insomma quando si vedono dei pixel mancanti oppure l'anteprima per un attimo ma poi non si apre il file...
Il disco aveva spazio (non moltissimo 10GB su 200GB) e non risulta avere alcun settore danneggiato.
Ipotesi mie
1] defrag (uso smart defrag) dentro advandced System care interotto...(anche se non mi sembra di averlo fatto mai)
2] disco rimosso senza seguire la procedura..
3] stavo unendo 2 file ts da dos e nel mentre facendo una compressione rar da windows su quel disco e le cose sono andate in conflitto...magari necessitavano entrambe di spazio..
Ciao e grazie
Il disco aveva spazio (non moltissimo 10GB su 200GB) e non risulta avere alcun settore danneggiato.
Ipotesi mie
1] defrag (uso smart defrag) dentro advandced System care interotto...(anche se non mi sembra di averlo fatto mai)
2] disco rimosso senza seguire la procedura..
3] stavo unendo 2 file ts da dos e nel mentre facendo una compressione rar da windows su quel disco e le cose sono andate in conflitto...magari necessitavano entrambe di spazio..
Ciao e grazie
Ultima modifica: