foto da cellulare a PC

osvysat

Digital-Forum Senior Master
ciao, dovrei trasferire le foto da cellulare a PC, ho provato in qualche maniera ma avendo W98 non riesco. ho sentito parlare di una chiavetta blutooth, sapete se funziona? specialmente con W98 e quanto costa questa chiavetta? grazie:icon_bounce:

per 98 non lo so se funziona ma il costo va dai 15 euro in su....a volte anche meno di 15 nei grandi centri commerciali..

Si io a casa ho un pc ed ho usato la chiavetta bluetooth non solo per le foto ma anche con il modem gprs.

Ciao ciao ;) ;)

osvysat ha scritto:
ciao, dovrei trasferire le foto da cellulare a PC, ho provato in qualche maniera ma avendo W98 non riesco. ho sentito parlare di una chiavetta blutooth, sapete se funziona? specialmente con W98 e quanto costa questa chiavetta? grazie:icon_bounce:
Per il bluetooth molto dipende dal telefonino, alcuni non permettono l'invio di particolari file, solito problema di copyright, e comunque è un po lento.
Personalmente salvavo le foto sulla memory card e le trasferivo su PC con un normale lettore di memory card, utile anche per la fotografica digitale

TIKAL ha scritto:
Si io a casa ho un pc ed ho usato la chiavetta bluetooth non solo per le foto ma anche con il modem gprs.

Ciao ciao ;) ;)
ciao, ho provato ad installare la chiave bluetooth, ma quando cerco di trasferire le immagini da telefonino Nokia N70 a PC mi chiede passcode del bluetooth...qual è il passcode del blue tooth? grazie:crybaby2:

metti una passw qualsiasi che poi va confermata sia nel nokia che nel pc cosi si crea l'associazione del cell al pc,che chiave hai preso? perche' se e' la ivt bluesoleil se hai la versione driver inferiore alla 1.6.1.4 avrai problemi con il nokia specie se usi anzi dovresti come dice ercolino usare il nokia pc suite perche e' il suo programma piu adatto per il trasferimento dei file,il programma del cd della chiavetta non e' cosi efficace e in genere lo si usa solo per i driver bluetooth..

osvysat ha scritto:
ciao, ho provato ad installare la chiave bluetooth, ma quando cerco di trasferire le immagini da telefonino Nokia N70 a PC mi chiede passcode del bluetooth...qual è il passcode del blue tooth? grazie:crybaby2:
Prima di tutto devi 'cercare' il dispositivo bluetooth, lo puoi fare sia da telefonino, ci deve essere un menu 'cerca nuovi dispositivi' o da PC, ricordati che il telefono deve essere 'visibile a tutti'. Una volta che i dispositivi si 'vedono' devi fare il 'mariage', li devi unire/associare tramite un codice numerico da inserire sia nel PC sia nel telefonino, ovviamente se i codici non sono uguali i dispositivi non si associano. Una volta fatto questo è possibile lo scambio dati tra dispositivi anche se è possibile che venga chiesto il permesso ogni volta

specie 8472 ha scritto:
metti una passw qualsiasi che poi va confermata sia nel nokia che nel pc cosi si crea l'associazione del cell al pc,che chiave hai preso? perche' se e' la ivt bluesoleil se hai la versione driver inferiore alla 1.6.1.4 avrai problemi con il nokia specie se usi anzi dovresti come dice ercolino usare il nokia pc suite perche e' il suo programma piu adatto per il trasferimento dei file,il programma del cd della chiavetta non e' cosi efficace e in genere lo si usa solo per i driver bluetooth..
la chiavetta è una EXTREME TECHNOLOGY adattatore bluetooth USB dongle classe 1......adesso provo a fare quello che mi avete detto. ciao:icon_bounce:

ciao, ho fatto tutto quello che mi avete detto, ho provato a trsferire una foto da cellulare al PC, mi dice connessione in corso- invio dati in corso e in fine dati inviati...ma dove trovo poi sul PC i dati che ho inviato? non riesco a trovarli. :icon_bounce:

osvysat ha scritto:
ciao, ho fatto tutto quello che mi avete detto, ho provato a trsferire una foto da cellulare al PC, mi dice connessione in corso- invio dati in corso e in fine dati inviati...ma dove trovo poi sul PC i dati che ho inviato? non riesco a trovarli. :icon_bounce:
Nella cartella documenti ci dovrebbe essere una cartella con un nome tipo 'cartella scambio bluethooh', sono li

s8un3no ha scritto:
Nella cartella documenti ci dovrebbe essere una cartella con un nome tipo 'cartella scambio bluethooh', sono li
grazie ce l'ho fatta finalmente!!!! mi siete stati di grande aiuto !!!! ciao;)

Indietro
Alto Basso