Fotoalbum on line

Elenet

Digital-Forum Gold Master
Premesso che in rete c'è una marea :eusa_wall: di siti che offorono questo tipo di servizio chiedo consiglio a già li usa.
La mia esigenza e la seguente::eusa_think:
1) Le foto possono essere viste solo a persone autorizzate! :eusa_whistle:
questa autorizzazione generica non prevede upload o download :eusa_naughty:
2) Le foto possono essere caricate solo da alcune persone autorizzate! :doubt:
3) Le foto possono essere scaricate solo da alcune persone autorizzate! :doubt:
L'album è per un gruppo di basket di bambini quindi solo i genitori e/o addetti alla soc. sportiva dovranno avere accesso ad esso per ovvi motivi.:eusa_whistle:
Vi chedo solo di segnalare servizi che state usando o avete usato in passato e che abbiano queste opzioni! :)
Non segnalatemi siti trovati con i motori di ricerca che già son diventato matto io!:icon_twisted:

PS: Dimenticavo .... più semplice possibile perchè alcuni genitori sanno a malapena accendere il PC.:lol:

Elenet ha scritto:
Premesso che in rete c'è una marea :eusa_wall: di siti che offorono questo tipo di servizio chiedo consiglio a già li usa.
La mia esigenza e la seguente::eusa_think:
1) Le foto possono essere viste solo a persone autorizzate! :eusa_whistle:
questa autorizzazione generica non prevede upload o download :eusa_naughty:
2) Le foto possono essere caricate solo da alcune persone autorizzate! :doubt:
3) Le foto possono essere scaricate solo da alcune persone autorizzate! :doubt:
L'album è per un gruppo di basket di bambini quindi solo i genitori e/o addetti alla soc. sportiva dovranno avere accesso ad esso per ovvi motivi.:eusa_whistle:
Vi chedo solo di segnalare servizi che state usando o avete usato in passato e che abbiano queste opzioni! :)
Non segnalatemi siti trovati con i motori di ricerca che già son diventato matto io!:icon_twisted:

PS: Dimenticavo .... più semplice possibile perchè alcuni genitori sanno a malapena accendere il PC.:lol:

Io conosco Flickr, ti posso dire come farei.

Crei un account e lo dai alle persone che possono caricare foto.

Poi chi dovrà solo vedere le foto si registra a Flickr e si fa aggiungere tra gli amici dell'account di cui sopra; ogni foto caricata infatti può essere impostata, come visualizzazione, a "pubblica" o "solo amici" o "familiari" (così puoi impostare anche un livello ulteriore di permessi, se vuoi).

C'è da dire che Flickr se non fai l'account a pagamento (sotto i 20 euro annui) ha il limite di 100 mb al mese di upload, ma se ridimensioni le foto prima di caricarle ci stai dentro.

Ciao

nicksoft ha scritto:
Io conosco Flickr, ti posso dire come farei.

Crei un account e lo dai alle persone che possono caricare foto.

Poi chi dovrà solo vedere le foto si registra a Flickr e si fa aggiungere tra gli amici dell'account di cui sopra; ogni foto caricata infatti può essere impostata, come visualizzazione, a "pubblica" o "solo amici" o "familiari" (così puoi impostare anche un livello ulteriore di permessi, se vuoi).
Avevo già pensato ad una soluzione del genere! ;)
nicksoft ha scritto:
C'è da dire che Flickr se non fai l'account a pagamento (sotto i 20 euro annui) ha il limite di 100 mb al mese di upload, ma se ridimensioni le foto prima di caricarle ci stai dentro.
Ciao
Questo potrebbe essere un problema perchè ci sono molte foto da caricare! :sad:

Elenet ha scritto:
Avevo già pensato ad una soluzione del genere! ;)
Questo potrebbe essere un problema perchè ci sono molte foto da caricare! :sad:

Comunque se vi andassero bene ridimensionate in 1024x768 prima di inviarle, 100 Mb possono essere anche 600 foto!!

Indietro
Alto Basso