• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

fotocamera compattissima

baciottinho

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Settembre 2009
Messaggi
87
ciao amici, sto cercando una fotocamera compatta, che sia sottilissima e leggerissima.
come caratteristiche dovrebbe avere sui 12-14 megapixel e 4-5 zoom, con buona resa, anche nelle foto notturne.
spesa intorno ai 100 euro.
se è pure carina e colorata è meglio.
 
Guarda io sono per le reflex, le compatte non le prenderei nemmeno sotto tortura. PEr me una vale l'altra. Sui 100 euro trovi tantissimi modelli. Prendi una Coolpix o una Canon. Mio cognato ha una Lumix (Panasonic)e si trova bene ;) Il modello come ti ho detto non fa la differenza a mio avviso.
 
Flask ha scritto:
Guarda io sono per le reflex, le compatte non le prenderei nemmeno sotto tortura. PEr me una vale l'altra. Sui 100 euro trovi tantissimi modelli. Prendi una Coolpix o una Canon. Mio cognato ha una Lumix (Panasonic)e si trova bene ;) Il modello come ti ho detto non fa la differenza a mio avviso.
concordo reflex a vita ;)
cmq basta andare in un negozio e trova tutte le fotocamere che vuole ;)
come marche opterei per panasonic, nikon e canon ;)
 
mah dipende dall'uso che ne fai e che foto fai... se devi fare le foto x metterle sui social network cosa te ne fai di una reflex?
 
flown23go ha scritto:
mah dipende dall'uso che ne fai e che foto fai... se devi fare le foto x metterle sui social network cosa te ne fai di una reflex?
ma infatti non abbiamo consigliato una reflex e poi anche volendo con 100 euro non prendi manco l'obiettivo :lol:
per usi normali e per il suo budget basta e avanza una qualsiasi compatta che trova in qualunque negozio o centro commerciale
le marche sono quelle consigliate
come caratteristiche siamo là
;)
 
attualmente sono indeciso fra due modelli:
nikon coolpix s3100, la più compatta e carina che ho trovato.
samsung pl170 , con doppio display.

quale tra le due...?
 
Io andrei con la Nikon. La Samsung si limiti a fare tv che il resto non è arte sua ;)

Certo però che spendere 100 euro per una compatta quando ora a 399 euro si trova la Canon 1100D è un superspreco ;)
 
baciottinho ha scritto:
...come caratteristiche dovrebbe avere sui 12-14 megapixel e 4-5 zoom, con buona resa, anche nelle foto notturne.spesa intorno ai 100 euro.
se è pure carina e colorata è meglio.
:D tutte queste caratteristiche non le troverai mai assieme per quella cifra.
ad esempio con i mini-sensori che hanno le compatte, e, ancor peggio con le loro micro-ottiche, fare buone foto con poca luce è una pia illusione.
Dipende sempre da cosa si vuole: se il 99% delle foto che facciamo le teniamo sul PC allora va benissimo qualsiasi compatta.
Se ne stampiamo parecchie, allora meglio stare su ottiche di buona qualità, tipo nikon o canon, o marche che abbiano ottiche made in germany.
Se facciamo poster o formati grandi, allora le reflex, (o le vecchie 6x6 ;) ) sono d'obbligo.
Ma portarle in giro è estremamente scomodo, quindi per 100 euro va bene tutto!:D
 
Indietro
Alto Basso