fotocamere bridge e zoomate in ripresa

trudon

Digital-Forum New User
sarei orientato all'acquisto di una fotocamera bridge come la NIKON COOLPIX P500 oppure NIKON COOLPIX P510 anche per il fatto che permettono di fare video in full HD. Ho provato la P500 di mio fratello sia per le foto che per i video. Tutto molto bello, tranne la fluidità delle zoomate durante le riprese video. A me piace molto durante le riprese fare delle zoomate morbide sui soggetti poi rientrare piano piano, cosa che mi è sembrata impossibile con la fotocamera in questione. Anche facendo molta attenzione, le zoomate vanno a scatti. C'è un sistema per regolare la morbidezza delle zoomate in ripresa? Oppure altre fotocamere bridge della stessa fascia di prezzo (300 - 400 euro) che hanno una funzione zoom più fluida?

Anche io posseggo una Nikon p500 :D
e purtroppo lo zoom ha una sola velocità , e per quel che ho provato fin'ora non c'è la possibilità di modificarla ,
però è una fotocamera ( bridge ) , e di buon livello , non una videocamera

se l'interesse è per i filmati meglio una videocamera

maomin ha scritto:
Anche io posseggo una Nikon p500 :D
e purtroppo lo zoom ha una sola velocità , e per quel che ho provato fin'ora non c'è la possibilità di modificarla ,
però è una fotocamera ( bridge ) , e di buon livello , non una videocamera

se l'interesse è per i filmati meglio una videocamera

Quindi secondo te non ci sono fotocamere bridge in cui la velocità dello zoom è variabile? Se è così è un peccato!! Poter gestire la velocità di zoom è molto importante; tra le tante cose più o meno utili che fanno queste fotocamere bridge potevano pensare a migliorare il sistema di zoom. Acquisiscono dei video full HD e poi sono carenti in queste cose!
Devo proprio acquistare due dispositivi?

per quelle poche bridge che ho potuto provare purtroppo è cosi , magari in commercio esiste qualcosa di meglio ma non saprei indirizzarti ,

poi secondo me , il fatto che possano registrare filmati in HD è dovuto solo alla velocità di calcolo del processore ed all'alta risoluzione che ormai hanno quasi tutte ( 12 mpx ) , senza particolari implementazioni hardware o software che comporterebbe un'aumento di costi

Indietro
Alto Basso