Fotografare sotto le gonne non è reato...

alex86

Digital-Forum Friend
...lo ha deciso la corte di cassazione.

La motivazione: l'anonimato delle "vittime" è garantito
Fotografare sotto le gonne non è reato
Non perseguibile un turista francese che riprendeva con metodo le signore su un ponte di Venezia

VENEZIA - Se ne stava fermo sotto il Ponte della Paglia, vicino a San Marco, macchina fotografica in mano. Ma le bellezze del luogo, i canali e le chiese non erano il suo obbiettivo. Così qualcuno del posto comincia a insospettirsi e richiama l'attenzione della polizia su quell'uomo, un turista francese 43enne, fermo da ore.
L'uomo viene fermato per accertamenti - ma non inn flagranza di (presunto) reato - dopo due giorni di pedinamenti e l'attenzione si concentra sulla macchina fotografica digitale.

Sorpresa: contiene circa cento di foto di gambe (e altro) di signore, prese ad arte sotto le gonne grazie al momento di sosta e di distrazione che le donne si godevano proprio in cima al ponte, da dove lo sguardo raggiunge al meglio il Ponte dei Sospiri. Dopo una consultazione con il pubblico ministero di turno la polizia si vede però costretta a lasciare l'uomo al suo destino e anche a restituirli l'attrezzatura e relative foto: l'assoluto anonimato delle vittime (l'uomo non riprendeva mai il viso) lo protegge, secondo quanto scrivono le agenzie da stampa, da qualunque reato, insieme al fatto che nessuno ha sporto denuncia. Ma come faceva a farlo un'eventuale vittima, se era inconsapevole? L'uomo, che si è definito un amante di Venezia, ha intanto lasciato il suo albergo a 4 stelle per rientrare in patria.

|Corriere della Sera|

-----------
Mah...le solite controverse decisioni della suprema corte...

Beh! ..da sotto la gonna non si può riconoscere la persona!! ..o si? :D:D:D

In taluni casi penso sia possibile il riconoscimento :D

c'era in passato uno dei primissimi "blog" del famoso Elio, di Elio e le storie tese... scattavano foto sulle scale della metrò e poi le inserivano in una slideshow continuato... niente male! :)

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: prevedo una invasione di giapponesi.......

come sembre viva la gnocca bottanazza............

I giapponesi sono sempre mansueti ed educati...Ma dietro il loro aspetto lavorativo si nasconde la pura perversione :)))

P.s. Mannaggia a me che ho riportato questa notizia...Mi arrivano messaggi privati con link di siti voyeur e di esibizionismo...Annamo bene :)

YODA ha scritto:
c'era in passato uno dei primissimi "blog" del famoso Elio, di Elio e le storie tese... scattavano foto sulle scale della metrò e poi le inserivano in una slideshow continuato... niente male! :)

Già! ..Yoda ..mi ricordo perfettamente di questa cosa ..se non ricordo male
era in collaborazione con Virgilio.it ..ma non vorrei dire una boiata!! :D

ricordi proprio bene caro....:D
quindi assiduo frequentatore....:icon_redface:
come mè?:crybaby2: :icon_redface: :D

REDNEX ha scritto:
Già! ..Yoda ..mi ricordo perfettamente di questa cosa ..se non ricordo male
era in collaborazione con Virgilio.it ..ma non vorrei dire una boiata!! :D

Ma un link esiste ancora?:icon_redface:

Purtroppo NO! :D
stiamo parlando di almeno 5/6 anni fa, ..e sul periodo può venirmi
in soccorso il buon Yoda! :D;)

certo che era proprio un bel sito... :)

si vedeva che i "costumi" delle donne Italiane stavano rapidamente cambiando...:icon_twisted:

perizoma, autoreggenti e tante altre belle cosine....:icon_redface::D

bei tempi...:happy3:

mmmmmm mi sà che la forza si stà indebolendo....:icon_redface::5eek:

YODA ha scritto:
certo che era proprio un bel sito... :)

si vedeva che i "costumi" delle donne Italiane stavano rapidamente cambiando...:icon_twisted:

perizoma, autoreggenti e tante altre belle cosine....:icon_redface::D

bei tempi...:happy3:

mmmmmm mi sà che la forza si stà indebolendo....:icon_redface::5eek:
per fortuna lunedi' ti vediamo nel pieno delle forze....kkk

Indietro
Alto Basso