Ciao a tutti,
mi scuso se l' argomento è già stato trattato, perchè sicuramente lo sarà, ma non ne trovo traccia con la ricerca.
La mia richiesta è semplice, vorrei sapere se l' Enel paga anche la produzione in eccesso, oppure, se il guadagno sta nel fatto che se produco almeno quanto consumo, la bolletta si azzererà.
Avete un link aggiornato che mi possa dare queste risposte? Qualcosa di ufficiale, e non notizie riportate da installatori?
Ho trovato questo, ora devo solo trovare a quanto ammonta il rimborso al KW.
Grazie, ciao
mi scuso se l' argomento è già stato trattato, perchè sicuramente lo sarà, ma non ne trovo traccia con la ricerca.
La mia richiesta è semplice, vorrei sapere se l' Enel paga anche la produzione in eccesso, oppure, se il guadagno sta nel fatto che se produco almeno quanto consumo, la bolletta si azzererà.
Avete un link aggiornato che mi possa dare queste risposte? Qualcosa di ufficiale, e non notizie riportate da installatori?
Con la Delibera 9 dicembre 2009 - ARG/elt 186/09 - l'AEEG ha modificato il “Testo integrato delle modalità e delle condizioni tecnico-economiche per lo scambio sul posto” (ARG/elt 74/08), in vigore dal 1 gennaio 2009. La modifica più rilevante, che impatta tutti gli utenti dello Scambio sul Posto, è quella che prevede la possibilità di richiedere al GSE il rimborso monetario delle eccedenze di produzione rispetto ai consumi, su base annuale. In precedenza, le eccedenze di produzione venivano accantonate e, se non utilizzate nei tre anni successivi, perdute.
Ho trovato questo, ora devo solo trovare a quanto ammonta il rimborso al KW.
Grazie, ciao
Ultima modifica: