Fox Channels Italy: la fedeltà esige innovazione

tintoria1

Digital-Forum Senior
Come riportato nell'articolo/intervista dedicato a Fox Channels sul portale, si parla di innovazione soprattutto da un punto di vista di contenuti che, per carità, è giustissimo.
Visto però il successo enorme dei canali Fox - guardando pure i dati di ascolto pubblicati su Eurosat di Luglio - sarebbe auspicabile che tale innovazione fosse anche di qualità di trasmissione; 16/9 e HD. Una curiosità, la decisione di attivare un canale Fox HD è di sky, di Fox o congiunta ? Chi è dei due che deve "tirare" affinchè ciò accada..?

Giosco, hai avuto l'impressione durante l'intervista che in Fox abbiano la percezione che questo è un tema importante, oppure l'argomento non è stato nemmeno sfiorato ?

Grazie.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=14797

Quali sono le vostre strategie mirate all’incremento, oppure alla fidelizzazione, del target di riferimento?

Sono sostanzialmente tre: le prime visioni delle migliori serie tv, apprezzate dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo, come “Lost” (Fox), “CSI” (FoxCrime), “Desperate Housewives” (FoxLife), “Mad Men” (Cult); le tante produzioni originali Fox come “Boris” (Fox), “SOS Tata” e “Cambio Moglie” (FoxLife), “80esimo Minuto” (FX); i documentari dei canali National Geographic e History Channel. Una serie di prodotti capaci di mescolare qualità e innovazione dal punto di vista dei contenuti e del linguaggio.

L'intervista io l'ho solo riportata, non fatta :)

Sul canale HD, la decisione deve ovviamente essere congiunta. A parte il fatto che Sky e Fox hanno (in alto) la stessa proprietà e hanno le sedi operative entrambe in via Salaria :)

tintoria1 ha scritto:
Come riportato nell'articolo/intervista dedicato a Fox Channels sul portale, si parla di innovazione soprattutto da un punto di vista di contenuti...
tra i quali arriverà anche fox sport:D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
tra i quali c'è anche fox sport:D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questa non l'ho capita... visto che stiamo parlando di Fox Channels Italy....

GIOSCO ha scritto:
L'intervista io l'ho solo riportata, non fatta :)...

Ah... pensavo che a tempo perso fossi anche giornalista ;) Comunque potresti provare a chiamare sky come "moderatore di uno dei forum più influenti nel panorama satellitare italiano....." :badgrin:

tintoria1 ha scritto:
Ah... pensavo che a tempo perso fossi anche giornalista ;)
Sì, o meglio l'intenzione è questa :)

Per il resto, al momento non è possibile chiedere a Sky o a Fox di richieste simili, dal momento che fino a Settembre sulla questione HD hanno tutti le bocche cucite...

speriamo che poi la bocche cucite esplodano...

cmq per il 16/9 di sicuro ci pensano seriamente visto che tutte le serie acquistate di recente sono almeno in letterbox...per l'HD...ancora dovranno fare i conti visti i costi superiori

IMHO alla FOX hanno già pensato ad un canale di serie TV in alta definizione... magari solo sulla carta al momento, ma se hanno deciso di spingere l'acceleratore sull'alta definizione, *regalandola* in pratica con ogni abbonamento, non possono mancare anni al lancio di un canale simile... al massimo mesi IMHO...

fox ha già un canale HD...visto che next è della fox channels italia...

ad aver capito che l'HD ha bisogno di soldi e di farlo conoscere a tutti...è sky non fox

Indietro
Alto Basso