Fox: Lunedì, in onda l'ultima puntata di 'Boris'

andy83 ha scritto:
burchio vedo che friends e streghe tutti gli anni vanno avnti prima su fox delle volte che sulla rai e poi a fine simpson non c'è scritto mediaset ma fox dunque vale fino a un certo punto...

si tratta di diritti completamente diversi...

appunto come hai detto tu quelle che vanno avanti su fox sono serie DELLA RAI non di MEDIASET. mediaset chiede le esclusive per + tempo rispetto alla rai che rilascia le serie subito libere (vedi alias e tantissime altre)

inoltre è proprio una politica delle case distributrici...alcuni esempi

buena vista prima vende alla pay e dopo alla tv free(in genere rai) (ES. criminal minds, lost, desperate ghost whisperer....)

la warner bros vende prima alla free(soprattutto rai) e subito dopo alla pay (streghe........)

la fox invece vende prima alla free(soprattutto mediaset) e dopo alla pay(nn importa che si chiamino con lo stesso nome...a loro interessa se il compratore è free o pay) (simpson griffin, futurama house...........)

oltre a queste politiche aziendali ci sono poi i diritti che si vendono a pacchetti (+ serie insieme) di cui si vendono x passaggi (primatv + le repliche) che sono in esclusiva per il primo compratore per x mesi dopodichè entra in ballo il secondo compratore

insomma mica roba facile del tipo...ora voglio tutti i simpson...OK arrivano

andy83 ha scritto:
se vengono cancellati auditel alla mano tra griffin e simpson fox chiude entro tre mesi perchè sono le due serie maggior viste

si lo so...stessa cosa vale per house(infatti lo infilavano ovunque)su fox
er su foxlife
friends, streghe
o csi su foxcrime

un po' come accade con walker texas ranger...finche fa acolti...in onda all'infinito...poi lo toglieremo...andando avanti col tempo poi i diritti costano sempre di meno...quando nn ne vale + la pena lo togliamo magari dopo averlo rivenduto (esempio...roswell rivenduto a MTV)

andy83 ha scritto:
se vengono cancellati auditel alla mano tra griffin e simpson fox chiude entro tre mesi perchè sono le due serie maggior viste
Questa risposta c'entra come i cavoli a merenda col discorso che ti ho fatto e che hai, neanche troppo abilmente, glissato.
A prescindere da questo, secondo il tuo ragionamento, tutti gli altri canali che non li trasmettono dovrebbero chiudere, e non mi pare proprio che sia così.
PS: credere ai dati auditel, soprattutto sul satellitare, equivale a credere a babbo natale.

l'auditel conta poco x decretare successi e non...ma se quando ci sono i simpson i dati si alzano...vuol dire che lo vedono...e visto che sono sottodimensionati

credo che i dati auditel siano interpretati in maniera piu' complessa che dal semplice successo di una trasmissione. ci sono le fasce d'orario, le fasce di eta' del pubblico, etc. penso alcuni telefilm, magari di nicchia,che avendo un pubblico colto, molto abbiente, faccia piu' gola ai pubblicitari (perche' auditel nasce ed e' uno strumento per il settore pubblicita') di altri programmi di maggior audience ma con pubblico in generale piu' variegato.

poi, se per farsi notare sui giornali Sky cerchi di alzare le percentuali d'ascolto utilizzando i telefilm che raccolgono piu' pubblico, ci sta. dire che Fox senza i simpson chiuderebbe...mah

Joe818 ha scritto:
credo che i dati auditel siano interpretati in maniera piu' complessa che dal semplice successo di una trasmissione. ci sono le fasce d'orario, le fasce di eta' del pubblico, etc. penso alcuni telefilm, magari di nicchia,che avendo un pubblico colto, molto abbiente, faccia piu' gola ai pubblicitari (perche' auditel nasce ed e' uno strumento per il settore pubblicita') di altri programmi di maggior audience ma con pubblico in generale piu' variegato.

poi, se per farsi notare sui giornali Sky cerchi di alzare le percentuali d'ascolto utilizzando i telefilm che raccolgono piu' pubblico, ci sta. dire che Fox senza i simpson chiuderebbe...mah

simpson ci sono xkè costano poco e nn danno troppa noia (a me xò si il weekend ci saranno 10 puntate al giorno)e qualcuno se li riguarda sempre sono rapidi autoconclusivi e nn impegnano il cervello...volete altri motivi:eusa_shifty:

Boothby ha scritto:
Comunque è stata sicuramente la miglior serie italiana che io abbia mai visto. Sia dal punto di vista tecnico che recitativo.
Se guardo quello che producono Rai e Mediaset mi vien da piangere :crybaby2:

ritornando IT, quoto totalmente Boothby... però non so sinceramente se vale la pena continuare con una 2a stagione, dato che non vedo come si possa evolvere la storia...

comunque se dovessero produrla, la guarderò con sommo piacere ;)

bye,
dave

skdave ha scritto:
ritornando IT, quoto totalmente Boothby... però non so sinceramente se vale la pena continuare con una 2a stagione, dato che non vedo come si possa evolvere la storia...

comunque se dovessero produrla, la guarderò con sommo piacere ;)

bye,
dave

appunto...è più bello continuare quando nessuno ha idea di come possa continuare...(di retroscena delle fiction inesplorati ce ne saranno molti altri):lol:

Sono iniziati i promo della seconda serie ma ancoranon specificano la data del primo episodio.

si infatti dicono prossimamente...e pensare che ero molto + pessimista e pensavo non la facessero...

ieri quando l'ho sentita ho fatto "il trenino" tipo costanzo :D

Indietro
Alto Basso