Fracarro 150 cm e multifeed

heart903

Digital-Forum New User
Registrato
1 Maggio 2012
Messaggi
24
Località
West Milano
Ciao a tutti !

Ho una Fracarro da 150 cm puntata a 7 gradi ovest; abitando vicino a Milano, il segnale è appena sufficiente per nilesat 201, mentre ho meno problemi per gli altri satelliti trasmessi su quella posizione orbitale.

Pensavo di aggiungere una staffa multifeed per ricevere anche i 4 e gli 1 ovest, mantenendo il fuoco primario sui 7 ovest.

Nonostante ricerche qui e in rete, non riesco a capire quanti db potrei perdere sulle 2 posizioni fuori fuoco.

Qualcuno mi può aiutare ?

grazie 1000 !
 
Con 3° di offset perderai 1-1,5 dB.
Sarà circa come usare un disco da 135.

Con 6° di offset perderai tra i 2 ed i 3 dB.
Sarà circa come usare un disco da 110-120.

;)

heart903 ha scritto:
Nonostante ricerche qui e in rete, non riesco a capire quanti db potrei perdere sulle 2 posizioni fuori fuoco.
 
@heart903 :
Per info, riesci a vedere i canali HD del bouquetndi Al Jazeera Sports? O di Abu Dhabi Sports?
Avrei anch'io intenzione di mettere una 150, ed essendo vicino a Milano volevo sapere se è cosa fattibile. Grazie
 
Grazie a tutti per le risposte;

in merito alla ricezione dei canali HD arabi, al Jazeera HD si riceve senza problemi; gli AD sports HD invece no, perchè trasmessi dal più debole nilesat 201.

ciao !
 
Grazie delle info!
Gli AD Sports in SD si ricevono invece senza problemi, corretto? Mi interesserebbe per quanto concerne la Premier League ovviamente, sempre che venga trasmessa in SD.
Inoltre, se posso chiedere, in quale zona abiti vicino a Milano? Se preferisci anche un MP è gradito.
DI nuovo grazie e saluti
 
Indietro
Alto Basso