Fracarro 6E512F

Stefano G

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera, vorrei sapere qual è il modo corretto di montare il balun sull'antenna in oggetto. Il connettore F del cavo coassiale deve essere rivolto verso il palo (e quindi verso la parte anteriore dell'antenna) oppure posteriormente verso il riflettore? Dalle istruzioni sembra verso il palo ma le immagini che ho reperito fanno vedere il vecchio balun che aveva l'uscita del cavo verso il basso e di conseguenza essendo diverso non fa molto testo.

Grazie

Se l'antenna è montata in polarizzazione orizzontale il connettere F deve scendere sotto...perpendicolare...se non erro...

Sulle antenne Fracarro direttive o Yagi di tipo ...F, l'elemento radiante deve essere montato in modo che il cavo che esce dal connettore F sia rivolto verso il morsetto di fissaggio (ergo, verso il palo di sostegno). ;)

OK allora ho montato correttamente. Invece, correggimi se sbaglio, in una BLU920 è esattamente il contrario e cioè il cavo esce verso il riflettore posteriore e non verso il palo.

Se non sbaglio sulla BLU920 puoi installare il dipolo in maniera che l'uscita del cavo sia posizionata verso il palo di sostegno... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso