Fracarro BLU420 VS Fracarro Sigma 6HD VS Televes DAT45

se si hanno esperienze dirette non ho problemi a riconoscere che la televes possa essere migliore ma se riconosciamo almeno fino a prova del contrario la buona fede di entrambe le aziende..la televes art 1443 dichaira un rapporto avanti indietro di 23 dB non si capisce se è quello massimo o quello minimo...per la fracarro 32 dB si presume che sia quello massimo..considerando una variabilità che di solito è di 3-4 dB senza dubbio la fracarro è decisamente + schermata dai segnali posteriori

poi sulla meccanica è altra stroria le telves sono ben fatte senza dubbio..ma la sigma è tanto piccolina non credo che il vento gli dia fastidio..poi per le questioni di mercato posso anche condividere..mi guardo per bene pure io di prenderla a 50 o + euro

liebherr ha scritto:
se si hanno esperienze dirette non ho problemi a riconoscere che la televes possa essere migliore ma se riconosciamo almeno fino a prova del contrario la buona fede di entrambe le aziende..la televes art 1443 dichaira un rapporto avanti indietro di 23 dB non si capisce se è quello massimo o quello minimo...per la fracarro 32 dB si presume che sia quello massimo..considerando una variabilità che di solito è di 3-4 dB senza dubbio la fracarro è decisamente + schermata dai segnali posteriori

poi sulla meccanica è altra stroria le telves sono ben fatte senza dubbio..ma la sigma è tanto piccolina non credo che il vento gli dia fastidio..poi per le questioni di mercato posso anche condividere..mi guardo per bene pure io di prenderla a 50 o + euro
Ciao liebherr :) beh se è per questo anche la mia BLU420 dichiara 30db di rapporto A/I, fatto sta che ci dev'essere probabilmente qualche riflessione che entra dai Camaldoli, Camaldoli che mi risultano non perfettamente dietro l'antenna, ma spostati un po più a destra, diciamo una 30ina di gradi approssimativamente.
Potrebbe essere a questo punto anche riflessioni che entrano lateralmente, perchè come scrivevo se nascondo l'antenna ai camaldoli il problema non si propone affatto.
A questo punto mi viene spontanea la domanda, ma la V-RANGE come la SIGMA hanno schermatura laterale migliore della BLU?

non si tratta di antenne migliori di altre, sono tutte buone le antenne.

il rapporto A/I diciamo che è "interpretabile", e magari qualche antenna ha il lobo secondario proprio nella direzione indesiderata; tutto qui, si tratta di prove empiriche sul posto.

Ho indicato quell' antenna perchè è quella che costa di meno e, stando a quanto dichiarato, ha il lobo più omogeneo.
Le due caratteristiche ben si prestano allo spirito della prova;)

antonioST4 ha scritto:
non si tratta di antenne migliori di altre, sono tutte buone le antenne.

il rapporto A/I diciamo che è "interpretabile", e magari qualche antenna ha il lobo secondario proprio nella direzione indesiderata; tutto qui, si tratta di prove empiriche sul posto.

Ho indicato quell' antenna perchè è quella che costa di meno e, stando a quanto dichiarato, ha il lobo più omogeneo.
Le due caratteristiche ben si prestano allo spirito della prova;)
Beh Antonio certo è che non le posso comprare tutte :D
La V-RANGE è la più economica e allora sarà proprio quella che prenderò a sto punto.
Appena trovo un po di tempo sia come misura che come metorologico favorevole la prendo e inizio le prove sul campo! ;)

Chiedo scusa se mi intrometto ma... alla fine dei conti, per la pol.V, meglio la dat45 o la v-range (non avendo interferenze da altri ripetitori secondari, e non avendo PIENAMENTE a vista il ripetitore principale e prendendo il segnale di riflesso su un palazzo)?
Il tutto, ovviamente, a patto di trovare la dat45 a prezzi umani, ben al di sotto dei 50e.
In particolare, va migliorato assolutamente il segnale nell'ambito CH36-49, quindi deve comportarsi bene a metà banda.

Ultima modifica:
sinclair63 ha scritto:
Beh Antonio certo è che non le posso comprare tutte :D
La V-RANGE è la più economica e allora sarà proprio quella che prenderò a sto punto.
Appena trovo un po di tempo sia come misura che come metorologico favorevole la prendo e inizio le prove sul campo! ;)
ciao comè finita?
la v-range ha dato i risultati sperati?

Indietro
Alto Basso