fracarro sigma o televes dat 45???

smoky

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,appena le condizioni meteo me lo permetteranno ho intenzione di sostituire la mia antenna uhf. Abito in provincia di Cuneo e ricevo dalla postazione di La Morra,che trasmette in verticale,dalla quale ,perfettamente in ottica ,disto non più di 10 km.Pensavo di acquistare una fracarro sigma o una televes dat 45,qual'è quella che ha prestazioni migliori in polarizzazione verticale? Cosa mi consigliate? Grazie.

Sembra che siano due ottime antenne. Sulla Fracarro sigma (del tipo 6HD) c'è già un'altra discussione aperta, sulla quale puoi leggere le impressioni su di essa.

Ultima modifica:
Da noi a Cuneo e provincia vanno molto i doppi pannelli accoppiati in verticale accoppiati sull'orizzontale. Per Montoso erano una mano santa e credo che lo siano anche per La Morra visto che trasmette in verticale.

Tipo questa (è della Iare, ma dalle tue parti c'è anche la Prestel che dovrebbe farle):

]

areggio ha scritto:
Magari allora conviene comprare un'antenna da 10 euro e curare invece l'impianto di distribuzione...
Premetto che non sono un esperto,l'impianto lo rifatto pochi mesi fà:amplificatore nuovo nel sottotetto(teleco tear2-3/13uu guadagno uhf:10-26db) cavi coassiali tutti nuovi e alimentatore sempre teleco(tal 12102 a due uscite tv con connettore F)consigli?Il mio "problema"e che nonostante la vicinanza con i ripetitori alcuni mux sono trasmessi con potenze piuttosto basse e prendendo un' antenna con guadagno elevato speravo di migliorare la situazione,sbaglio? A come antenna attualmente ho una teleco awd42/u. Grazie.

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Da noi a Cuneo e provincia vanno molto i doppi pannelli accoppiati in verticale accoppiati sull'orizzontale. Per Montoso erano una mano santa e credo che lo siano anche per La Morra visto che trasmette in verticale.

Tipo questa (è della Iare, ma dalle tue parti c'è anche la Prestel che dovrebbe farle):

]
Ciao Stefano,verso Montoso, finché era attivo avevo proprio un' antenna del genere(piùttosto vecchiotta) con cui ho fatto delle prove su La Morra.Però ho notato che con la teleco awd42 inclinando l'angolo zenitale (io abito nella vallata e rispetto a La Morra ho un dislivello di minimo 200 metri)migliora e non di poco la qualità dei mux che ricevo.Per questo, non potendo inclinare il pannello ,pensavo ad antenne tipo la sigma o la dat 45.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso