Fragile

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
fragile.jpg


I bambini ospiti del Mercy Falls Children's Hospital, devono essere trasferiti perchè l'ospedale sta per essere chiuso definitivamente. Amy, un'infermiera, arriva da Londra per dare una mano ma non si aspetta di dover fronteggiare oltre alle difficoltà del trasferimento anche una oscura e misteriosa situazione che sta spaventando i bambini. Si dice infatti che al terzo piano dell'ospedale, chiuso da quarant'anni, vi sia una presenza che i bambini definiscono come "la ragazza meccanica".

Per quanto assurdo possa sembrare, per l'ennesima volta siamo in presenza della solita copia di eventi dai quali, come in una cassetta maledetta che si riavvolge e riparte dopo ogni visione, non ci si riesce proprio a liberare.
Questa volta l'onore per l'averci propinato l'ennesimo clone è toccata al regista spagnolo Jaume Balagueró. E così, dopo i recenti Hypnos e Saint Ange (francese), un altro scontatissimo ospedale viene infestato dalla solita bambina del passato dai mirabolanti poteri che terrorizzano i soliti malcapitati.
Si spera - ma non ci credo molto - di riuscire a scrollarsi di dosso il solito canovaccio, ormai logoro come pochi.

*
 
Non si sa se sia più imbarazzante l'accozzaglia di ricicli vari o il riciclo della Flockhart, impresentabile. Balagueró - e con lui la Spagna horror - va fermato: che ci sia gente che va pazza per questi b-movie senza la minima idea (cioè, la sua sarebbe una regia?) è sconfortante.

Voto: *
 
Indietro
Alto Basso