FRANSAT satellitare e digitale terrestre italiano

renren

Digital-Forum New User
Buon pomeriggio a tutti,
sono alla ricerca di un dispositivo con duppio tuner (ditale terrestre italiano e tuner satellitare per la ricezione dei canali francesi mediante fransat) ed in grado di registrare su hard disk USB. Avevo buttato l'occhio su Golden Media Wizard Note hd ma ho letto che non è compatibile con la tecnologia di decriptaggio VIACCESS del pacchetto FRANSAT.
Qualcuno ha avuto modo di trovare una soluzione affidabile e funzionante?
Grazie mille a tutti!

tuner satellitare per la ricezione dei canali francesi mediante fransat
Dipende anche da quali canali ti interessano. Ad esempio sul satellite HotBird c'era (credo ci sia anche ora) un fornitore a pagamento tipo la nostra Skyitalia per capirsi, denominato "Bis" (una sola s finale) che per essere visto forniva non solo la tessera ma anche un modulo Cam apposito.
Per vederci i canali statali TNT francesi il pacchetto a minor costo possibile non era molto oneroso.

Non ho capito se anche per Fransat dal satellite 5°w adesso coemmercializzano un modulo Cam Fransat CI+

Ultima modifica:
Per Fransat + dtt italiano ti ci vuole la cam + card fransat che funziona solo con ricevitori o tv dotati di ci+
in italia trovi un dispositivo, il lenuss L4 che hà il doppio tuner sat e tuner dtt con slot ci+ quindi nella slot ci+ metti il modulo fransat + card e vedrai sia i canali italiani del dtt che i francesi di fransat
io a casa mia utilizzo la cam + card fransat con ricevitore telesystem ts4501 ci+ è uno dei pochi che hà la slot ci+ però questo ricevitore è solo sat ed hà una sola slot per cam ;)

in italia trovi un dispositivo, il lenuss L4 che hà il doppio tuner sat e tuner dtt con slot ci+ quindi nella slot ci+ metti il modulo fransat + card e vedrai sia i canali italiani del dtt che i francesi di fransat ;)
Questo "L4" della Lenuss deve essre una bomba... 2 lettori di tessere + 2 moduli Cam con tuner terrestre e due tuner sat ...
costerà un patrimonio... è anche bello alemno in fotografia (chi sa a cosa servono i lettori di tessera, cioè quale codifica supportano e se possibile variarla tramite firmware?)

Comunque a listino sembrano avere anche il modello minore cioè "L2" con un tuner terrestre ed uno sat, ed un modulo Cam CI+
dovrebbe avere un prezzo minore probabilmente

P.S. se per i francesi si deve per forza ricorrrere al modulo CI+ come ipotizzato,
però allora potrebbe forse andar bene anche il docoder citato dall'OP cioè il GoldenMedia,
penso che le incompatibilità cui si riferiva fossero riferite a leggere la tessera da sola senza modulo Cam.

Vero c'è anche il lenuss L2 con tuner sat dtt e cam ci+ che costa molto do meno :)

Indietro
Alto Basso