Fratelli di test interattivo

pierluigip

Digital-Forum Gold Master
Da sabato la trasmissione fratelli di test su rai1 sarà interattiva (come il Milionario per intenderci) La rai si sveglia?

FONTE: test dell'applicazione (compare***) durante "l'eredità"

Stavo guardando di sfuggita il Milionario e per curiosità ho provato a giocare (ho sbagliao alla domanda da 16mila, doh!)
Ho notato, come poi sarebbe logico aspettarsi, che per poter continuare a giocare, con le domande successive, occorre rimanere sintonizzati su quel canale, altrimenti, cambiando, il decoder chiude l'applicazione MHP, logico.
Perciò la presenza di una applicazione che induce uno spettatore a giocare, lo pone davanti ad una scelta nel momento in cui arriva la pubblicità:
- Fare zapping vedendo cosa c'è sugli altri canali, rinunciando all'accumularsi delleventuale punteggi
- Sorbirsi la pubblicità pur di dire "l'avrei azzeccata anche io"

Insomma... è un nuovo sistema che in fin dei conti fidelizza lo spettatore, piuttosto che farlo giocare solamente

Chissà se la Rai l'ha davvero capito.... vedremo

superkaze ha scritto:
Stavo guardando di sfuggita il Milionario e per curiosità ho provato a giocare (ho sbagliao alla domanda da 16mila, doh!)
Ho notato, come poi sarebbe logico aspettarsi, che per poter continuare a giocare, con le domande successive, occorre rimanere sintonizzati su quel canale, altrimenti, cambiando, il decoder chiude l'applicazione MHP, logico.
Perciò la presenza di una applicazione che induce uno spettatore a giocare, lo pone davanti ad una scelta nel momento in cui arriva la pubblicità:
- Fare zapping vedendo cosa c'è sugli altri canali, rinunciando all'accumularsi delleventuale punteggi
- Sorbirsi la pubblicità pur di dire "l'avrei azzeccata anche io"

Insomma... è un nuovo sistema che in fin dei conti fidelizza lo spettatore, piuttosto che farlo giocare solamente

Chissà se la Rai l'ha davvero capito.... vedremo
io di solito quando gioco e arriva la pubblicita passo sul televisore da AV a tv e faccio zapping e ritorno in AV per quando ricomincia

Certo.. per cambiar canale faccio la stessa cosa... premo AV e torno in analogico, e dopo 5 minuti (pubblicità) premo di nuovo su AV e riecco il Milionario....

Stasera è partita la trasmissione Fratelli di test...
Funzionamento sempolicissimo... le domande vengono lette in diretta, e per rispondere basta premere i tasti colorati del telecomando.... si hanno 5 secondi di tempo, in cui i pulsanti colorati sono abilitati....
Poi ogni 10 domande compare una schermata che mostra il totale di risposte esatte ed un breve messaggio prefabbricato che mostra il proprio profilo di test (con 6 giuste su dieci sono un buon italiano :)
Minimale ma efficace.

Tra l'altro mi sa che il problema di sorbirsi obbligatoriamente la pubblicità per giocare è anche un limite hardware-software dei decoder che non sono in grado/autorizzati di salvare in ROM i dati e/o impostazioni delle applicazioni MHP.

Ho provato a vedere quella trasmissione, qualità video da vomito, possono giocarci gli imcopetenti rai

Indietro
Alto Basso