Frattura del collo del piede

dado88

Digital-Forum Friend
Ieri sera mio fratello giocando a calcetto ha subito la frattura del collo del piede destro al pronto soccorso dopo aver effettuato tutte le lastre e messo un gesso nel piede hanno deciso di ricovero perchè necessità di una operazione...visto che i dottori non mi hanno detto niente per la vostra esperienza in questi casi entro quanto giorni verrà operato e caso mai dimesso dall'ospedale?

mi dispiace per tuo fratello...auguri di pronta guarigione!;)

per quanto riguarda i tempi di attesa per l'intervento non saprei dirti (l'unica frattura "seria" che ho avuto - gomito destro - fortunatamente non ha richiesto operazioni...però 40 giorni di gesso tra giugno e luglio sì...:evil5: :crybaby2: ) e comunque credo che possano variare da ospedale a ospedale...per le dimissioni (se non ci saranno complicazioni, toccando ferro...) saranno sicuramente rapide...ormai la tendenza è quella, ricoveri il più breve possibile (anche se non sempre questo è un bene...:doubt: )

relop.ing ha scritto:
@dado88

Mi dispiace tanto. Spero che tuo fratello non sia finito nelle "grinfie" di Villa Sofia o del C.T.O di viale del Fante.
E' finito li...l'operazione avverà tra lunedi e martedi...sono rimasto molto sorprese nel scoprire che non si opera di Sabato e Domenica

dado88 ha scritto:
E' finito li...l'operazione avverà tra lunedi e martedi...sono rimasto molto sorprese nel scoprire che non si opera di Sabato e Domenica
Nemmeno qui, gli interventi programmati si fanno dal lunedì al venerdì..

Ho letto che è qualcosa di tutti gli ospedali ma lo trovo completamente assurdo in un'ospedale non dovrebbero esistere i giorni della settimana

no un momento. le operazione programmate si fanno nei giorni feriali ma per interventi d'emergenza l'equipe di sala operatoria c'è sempre eh 24h su 24.
gli interventi ortopedici quando non sono urgenti e il sabato e la domenica certamente non si fanno. non è affatto assurdo è solo ottimizzazione di lavoro e di costi.
comunque il giorno dopo l'operazione verrà dimesso senza problemi. la cosa lenta è il recupero pieno della mobilità specie per una frattura scomposta la riabilitazione è noiosa e lunga.

Personalmente non vedo la differenza di fare una pianificazione in cinque giorni o in 7 giorni...so bennissimo che la parte più difficile deve ancora arrivare

dado88 ha scritto:
eh gia io lo sapevo che sabato e domenica non operano... operano solo se strettamente necessario...
E un po' uno schifo ma che possiamo farci....
auguri di pronta guarigione per tuo fratello comunque;)

dado88 ha scritto:

Ero venuto a Palermo per pagare le tasse. Poco più di un anno fa una signora mi ha tagliato la strada all'improvviso, sono caduto con la motocicletta. Ho riportato la frattura (composta) di 5 costole e (scomposta in tre pezzi) della clavicola. Ricovero al C.T.O.
Le costole, come sai si rimettono a posto da sole.
La clavicola non la volevano operare perchè sono degli asini, ciucci, gente inutile.
A Cefalù mi hanno operato, rimettendo in asse la clavicola. Adesso è tutto a posto. Rimane fra i ricordi delle mie fratture.

Ti scongiuro: portate tuo fratello altrove.

dado88 ha scritto:
sono rimasto molto sorprese nel scoprire che non si opera di Sabato e Domenica
Si opera in questi due giorni solo in caso di stato di emergenza altrimenti è chiaro che gli altri interventi che non rientrano in emergenza devono seguire un proprio iter procedurale. ;)
@ dado88
Inanzitutto ti faccio gli auguri per tuo fratello di una pronta guarigione tempestiva e breve, ad ogni modo credo che se sia stato deciso di ricoveralo c'è una frattura scomposta del collo del piede che è risolvibile solo con intervento che a mio avviso verrà effettuato a distanza di 3 o 4 giorni. :eusa_think:

Grazie a tutti....l'operazione è stata anticipata a domani per le 11 circa. Speriamo bene per il dopo operazione che è la parte più difficile di tutto

@relop.ing: Non c'e' modo di spostare mio fratello non si può nemmeno muovere dal letto

bene bene... quanto è durata l'operazione??? in bocca al lupo al tuo frate per la riabilitazione

Indietro
Alto Basso