• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FREAK è un problema anche per Windows [Risolto con la patch del 10/03/15]

Figurati se potessi............:badgrin::laughing7:

Comunque era solo per dire, per vedere se il il problema, per curiosita', con i.e. 8 lo dava, ma la prova non la faccio nemmeno!!! Uso firefox gia da qualche anno e mi trovo benissimo!;)
 
Utilizzando il secondo link, ed i suoi tre link a fondo pagina (3 test), sembra che il risultato dell'ultima indica quali sono le voci della vulnerabilità.
Il test indica anche i "value" alla fine di ogni riga, cosa che ho rimosso dal mio post.
Ho il sospetto che sia qualche software o qualche Key nel registro di configurazione.

Installa le patch rilasciate oggi e riprova

A me ora con I.E 11 da ok
 
Fate sapere se i vostri browser dopo l'installazione della Patch di Microsoft risultano sicuri

https://freakattack.com/clienttest.html (Test da fare con i vari browser)

Se usate Avast e anche con la patch di Windows vi da che il sistema non è sicuro, aggiornate l'antivirus all'ultima versione

https://forum.avast.com/index.php?topic=167473
Confermo, antivirus aggiornato all'ultima versione e avviso "rosso" sparito.

Test effettuato sia con Ie che con FF
 
Bene, quindi ancora una volta conferma quello che ripeto sempre: Tutto il sw presente su un Pc deve essere aggiornato, basta una falla anche solo in uno per avere un sistema vulnerabile
 
Maledizione ! :icon_twisted:
Fatto windows update, 28 aggiornamenti, al termine su riavvia, windows ha riavviato due volte. Risultato, ancora ROSSO !!!
Comincio a preoccuparmi ...
 
Hai azzeccato Ercolino, era presente un aggiornamento del motore di Avast !
Eseguito, e ora tutto ok ! :)
 
Ercolino a me facendo quel test mi da' :

Good News! Your browser appears to be safe from the FREAK attack.

Pero' l'ho fatto solo con firefox, con i.e. no visto che avendo xp che non va oltre la versione 8 di internet explorer, non mi fido per niente di usarlo.

P.s. l'altro sito che hai postato nel thread el bulletin microsoft dice:

Vulnerability Note VU#243585
SSL/TLS implementations accept export-grade RSA keys (FREAK attack)
 
Prima degli aggiornamenti di Windows Update e con Chrome ancora alla versione del 04 marzo la situazione è la seguente:

Chrome = Good News! Your browser appears to be safe from the FREAK attack.

I.E. 11 = Warning! Your browser is vulnerable to the FREAK attack. It can be tricked into using weak encryption if you visit a vulnerable website. We encourage you to update your browser right away.

Volevo solo far notare che Chrome era già ok mentre I.E. era vulnerabile. Più tardi che avrà installato gli aggiornamenti ripeto i test.
 
Eseguiti aggiornamenti windows più quello di Avast. Ho effettuato il test con i vari browser ed è tutto ok.
Confermo che chi utilizza Avast, deve aggiornare il programma. Non sono sufficienti gli aggiornamenti di windows.
 
Dopo gli aggiornamenti di Windows, tutto ok anche su I.E. 11.
 
Ercolino a me facendo quel test mi da' :

Good News! Your browser appears to be safe from the FREAK attack.

Pero' l'ho fatto solo con firefox, con i.e. no visto che avendo Vista (NDR) che non va oltre la versione 8 di internet explorer, non mi fido per niente di usarlo.
Stessa identica situazione di Alfry (a parte la versione di Windows che ho specificato in grassetto); quindi tutto OK ;)
 
Ho effettuato gli aggiornamenti di windows update, tutto ok... ma nella sua cronologia non trovo quale sia la patch che risolve questo problema
 
Indietro
Alto Basso