Freedom

VillaLobos81

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti, e'il primo topic che apro su questo forum.

Avevo pensato di creare un'area di discussione dove poter segnalare i migliori eventi di cinema, sport, serie tv e documentari che vanno in onda in free sui vari canali del digitale terrestre.

Sono un grande appassionato di cinema, quindi so gia' che le mie segnalazioni ricadranno soprattutto sulla settima arte.
Spero tanto di poter trovare l'appoggio di qualcuno di voi nel fare questo lavoro.
Per la cronaca vorrei anche precisare che sono abbonato sky, ma che da diverso tempo ormai, nota con enorme piacere una buona crescita del livello dei programmi in free tv.

Mi auguro davvero che qualcuno di voi possa collaborare...ciao!!!

Oggi vorrei segnalare in particolare due eventi: uno di sport e uno di cinema.

Il primo credo sia piuttosto scontato, ed e' il match di rugby tra l'Italia e gli All Blacks visibile a tutti, a partire dalle 14 su La7.

L'altro e'di cinema, il film e' Lord of War, con un Cage probabilmente a livelli mai piu' toccati prima. Il film va in onda alle 00.20 sul canale Iris.

VillaLobos81 ha scritto:
Oggi vorrei segnalare in particolare due eventi: uno di sport e uno di cinema.

Il primo credo sia piuttosto scontato, ed e' il match di rugby tra l'Italia e gli All Blacks visibile a tutti, a partire dalle 14 su La7.

L'altro e'di cinema, il film e' Lord of War, con un Cage probabilmente a livelli mai piu' toccati prima. Il film va in onda alle 00.20 sul canale Iris.
Mai più toccati prima? :eusa_think:

VillaLobos81 ha scritto:
Oggi vorrei segnalare in particolare due eventi: uno di sport e uno di cinema...
(...)
L'altro e'di cinema, il film e' Lord of War...che va in onda alle 00.20 sul canale Iris.

l'hanno trasmesso anche un paio di sere fa su Rai4...:evil5: ...in un inguardabile formato 4/3 Letterbox (quando il formato originale sarebbe in 2,35:1)...praticamente le immagini occupavano a malapena una striscia di un terzo dello schermo...:5eek: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

phelps ha scritto:
l'hanno trasmesso anche un paio di sere fa su Rai4...:evil5: ...in un inguardabile formato 4/3 Letterbox (quando il formato originale sarebbe in 2,35:1)...praticamente le immagini occupavano a malapena una striscia di un terzo dello schermo...:5eek: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Scusa ma che senso ha questo tuo post?

Un altro evento che credo meriti una segnalazione e'sicuramente la finale di Coppa Davis tra Spagna e Repubblica Ceca, in onda sul canale Supertennis praticamente per tutto il week end.

Appuntamento imperdibile per gli appassionati.

Imperdibile stasera alle 21 su Iris, un capolavoro autentico del cinema:

- Il cacciatore,

credo che ogni commento sia superfluo.

Vorrei segnalare anche altri due film in onda su Rai Movie, seppur ad orari piuttosto improbabili (funzione rec da attivare per quelli che possono):

- The road, di Hillcoat, con uno strepitoso Viggo Mortensen, e

- La rabbia giovane, spettacolare esordio alla regia di Malick, che si rivelera'nel tempo uno dei registi piu'innovativi di sempre.

Ancora una serata di autentici capolavori sul free.

Questa sera su Rai4, il film che ha rivelato al mondo un genio assoluto del cinema, Quentin Tarantino.
E'il film che amo di piu'del regista americano, per un'infinita serie di motivi, davvero davvero imperdibile:

Le iene - ore 23.45, Rai4.

Il musical piu'contorto e geniale di sempre invece, e'su Iris, francamente ogni commento mi pare superfluo:

The Rocky Horror Picture Show - ore 00.50, Iris.

Nota di merito anche per,

L'esorcismo di Emily Rose - ore 20.55, Iris

Per gli amanti del genere horror invece, consiglio gli episodi Masters of Horror, in onda dalle 23 su Rai Movie, protagonisti della serata Joe Dante e Stuart Gordon.

Due ottime prime serate questa sera, si Iris e RaiMovie:

Burn After Reading - A prova di spia, ore 20.55 su Iris, uno strepitoso Brad Pitt a servizio dei geniali fratelli Coen;

Bobby - ore 21.10, RaiMovie, gia'cult ormai.

Entrato con pieno merito nella top ten dei mafia movie, questa sera:

Donnie Brasco - ore 21.10, Iris

Stasera, il mio preferito di Denzel Washington:

Il tocco del male - ore 21.10, Iris

The hurt locker - ore 21.10, Rai4 ( oscar 2009 come miglior film )

Vorrei consigliare inoltre, il primo grande film del regista danese Refn ( Drive ), considerato dalla critica il Tarantino europeo,

Pusher - ore 02.00, RaiMovie

Due buonissime prime serate stasera, consiglio:

Oliver Twist - ore 21.10, Iris del grande Roman Polansky

e

Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans - ore 21.10, RaiMovie

buonissimo film del maestro Werner Herzog, chiaramente ispirata al capolavoro di Abel Ferrara (sebbene il maestro sostenga non sia cosi'...).

Infine, il gioiellino per eccellenza di un altro mostro sacro, David Cronenberg

Videodrome - ore 23.20, RaiMovie

Su RaiMovie maratona horror dedicata ad Hellraiser,

Hellraiser 1 - Hellraiser 2 - Hellraiser 3, a partire dalle ore 01.00, su RaiMovie

Prima, seconda e terza serata all'insegna di Iris questa sera:

Scarface - ore 21.10

Donnie Brasco - ore 23.50

La Cosa - ore 02.05

Direi che ogni commento e'superfluo, buona visione!

Orario impossibile lo so, ma vi prego di organizzarvi. Programmate i registratori, dormite magari stasera, insomma fate qualcosa:

La Cosa - ore 03.25, Iris

Il capolavoro horror di John Carpenter, probabilmente il suo film piu'importante.
Di sicuro il capostipite di tutto cio'che e'venuto dopo nei film di genere.

Una piccola selezione per stasera:

Milk - ore 21.10, Rai4 +++

La samaritana - ore 23.05, Iris ++++

Vittime di Guerra - ore 22.55, RaiMovie ++++

Edit

Alien 3 - ore 00.40, Rete4 +++

Ultima modifica:
mi permetto di segnalare per questa sera, alle 21:15 su Rai Movie, il film Dangerous Minds, aka Pensieri Pericolosi...
non un capolavoro dal punto di vista strettamente cinematografico, ma sicuramente una pellicola "di culto" per chi è cresciuto con il mito Americano degli anni '90, il Gangsta Rap e tutto quanto gira intorno a quelle tematiche...
da segnalare, in ogni caso, una sempre meravigliosa Michelle Pfeiffer e, soprattutto, il vero gioiello del film...la colonna sonora, in cui spicca il brano che ha rivoluzionato l'Hip-Hop degli anni '90, una delle più belle canzoni di sempre (che non manca mai nella mia playlist)...:evil5:
Coolio - Gangsters Paradise

Ultima modifica:
Pensieri Pericolosi non sara' un capolavoro, ma e'innegabile che abbia dato vita ad un filone molto in voga negli ultimi 10-15 anni.
Ottima segnalazione.

Indietro
Alto Basso