freesat from sky

TheWickerMan

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti! Avrei un dubbio da sciogliere: è possibile farsi spedire e attivare la card della piattaforma "freesat from sky" senza essere cittadino britannico? grazie.

TheWickerMan ha scritto:
Ciao a tutti! Avrei un dubbio da sciogliere: è possibile farsi spedire e attivare la card della piattaforma "freesat from sky" senza essere cittadino britannico? grazie.
domiciliato in UK

non conta la cittadinanza, bisogna "solo" avere un domicilio in loco

per avere la card freesatfromsky è necessario avere un UK adress

capisco..è un vero peccato! già che ci sono, mi permetto di abusare ancora un pochino della vostra pazienza.
1) Cosa accade nel caso in cui un abbonato freesat from sky abbia intenzione di upgradare il proprio abbonamento a sky digital?
mantiene la stessa card o deve per forza usarne una nuova? la grafica della nuova card mi induce a propendere per la prima risposta, in ogni caso è ben gradita la vostra conferma.
2) Il sistema di codifica utilizzato è lo stesso di Sky Italia NDS2/3?
grazie di nuovo.

le codifiche sono diverse,nds ma diverse.Devi conoscere qualcuno in uk,non puoi fare upgrade fa freesat a sky digital.

fabcat ha scritto:
le codifiche sono diverse,nds ma diverse.Devi conoscere qualcuno in uk,non puoi fare upgrade fa freesat a sky digital.
scusami fab ma ti devo correggere

freesatfromsky, operato da BSkyB, è nato proprio come primo passo d'accesso alla sottoscrizione degli abbonamenti Sky per cui tutto è predisposto perché il passaggio da fsfs a Sky Digital sia il più semplice possibile

l'NDS usato è identico (0960) mentre differisce da quallo usato da Sky Italia (0919), tanto che digibox e skybox sono totalmente incompatibili

dunque una volta ottenuta una card freesatfromsky fare l'upgrade a Sky Digital è semplicissimo, usando la stessa card, stesso nome intestatario, stesso indirizzo, stesso recapito telefonico, basta pagare l'abbonamento...;)

(dalle FAQs di freesatfromsky.co.uk:
Q: Once I have Freesat from Sky is it easy to subscribe to Sky TV packages?
A: Yes, you can order an upgrade to Sky digital with just one phone call on 08442 410 971
)

grazie fossa, erano proprio le risposte che cercavo, anche se purtroppo le poche persone made in UK che conosco sono già abbonate a sky digital..:crybaby2:
Un'altra cosa, mentre ero loro ospite nell'incantevole East Sheen ho notato che potevano seguire i programmi satellitari in ogni stanza della casa per mezzo di "trasmettitori" uno per televisore, collegati suppongo wifi all'unico decoder sky presente. Tengo a precisare che non si trattava di un video sender poichè ogni apparecchio "wifi" permetteva da ogni tv di accedere al menu epg. Ovviamente essendo il decoder collegato ad un solo lnb gli apparecchi non potevano essere utilizzati contemporaneamente, ma vi assicuro che era una soluzione davvero utile, sapete di cosa si tratta?

Un abbonamento multivision costa solo 10 sterline al mese per avere una copia di quello principale, quindi potrebbero avere quelli, altre cose per distribuire il segnale indipendentemente per ogni camera non ne conosco. Procurarsi una scheda freesatfrom Sky ai tuoi amici non costa nulla ;)

Ciao ciao ;) ;)

TheWickerMan ha scritto:
questa sì che è un'ottima notizia! quante card può richiedere ogni abbonato?
in genere fino a 4 cards si possono avere senza problemi

Probabilmente utilizzano un sistema di distribuzione con cavo coassiale collegando una uscita RF del ricevitore alla centralina.
Un sistema molto diffuso in Inghilterra dove e´ molto facile fare passare i cavi tra una stanza e l´altra essendo i muri di divisione spesso fatti come di "cartapesta".

Il cavo coassiale pero' non ti permette di distribuire il segnale in modo indipendente per ogni stanza molto probabile che l'impianto aveva a disposizione dei decoder per il multivision o dei semplici freesatfromSky che sono dei normali Sky box e hanno la stessa epg usata da Sky.

Ciao ciao ;) ;)

TheWickerMan ha scritto:
potevano seguire i programmi satellitari in ogni stanza della casa per mezzo di "trasmettitori" uno per televisore, collegati suppongo wifi all'unico decoder sky presente. Tengo a precisare che non si trattava di un video sender poichè ogni apparecchio "wifi" permetteva da ogni tv di accedere al menu epg. Ovviamente essendo il decoder collegato ad un solo lnb gli apparecchi non potevano essere utilizzati contemporaneamente, ma vi assicuro che era una soluzione davvero utile, sapete di cosa si tratta?
io invece credo che si trattasse proprio di videosender

il multiroom di BSkyB consente di utilizzare contemporaneamente gli apparecchi e di vedere programmi diversi, cosa che se non ho capito male qui non era possibile

sono parecchi anni che non uso un videosender ma sono sicuro che, almeno ad oggi, ci sono in commercio modelli che consentono di trasmettere l'EPG

TIKAL ha scritto:
Il cavo coassiale pero' non ti permette di distribuire il segnale in modo indipendente per ogni stanza molto probabile che l'impianto aveva a disposizione dei decoder per il multivision o dei semplici freesatfromSky che sono dei normali Sky box e hanno la stessa epg usata da Sky.

Ciao ciao ;) ;)

Scusa Tikal, forse non l'ho specificato, i dispositivi in questione non erano indipendenti, inoltre posso assicurarti che la parabola era dotata di un solo lnb con un'unica uscita quindi possiamo anche escludere il multivision, tra l'altro ogni dispositivo era associato ad un diverso telecomando sky, molto simile a quello di SkyIT.
Da quello che ho capito questi dispositivi fungevano da porta IR esterna per comandare l'unico digibox presente in tutta la casa.
Non ho verificato la presenza di cavi coassiali collegati ai suddetti dispositivi, anche se è un'ipotesi verosimile considerato che il digibox era nella stanza accanto.

Allora era una distribuzione tramite cavi coassiali visto che vendono questo tipo di Kit ovviamente si puo' vedere un solo canale in tutta la casa, non so poi alla fine quanto serva questa soluzione...

Comunque adesso i videosender inviano benissimo la epg dei vari ricevitori satellitari :)

Ciao ciao ;) ;)

Salve a tutti, riesumo questo vecchio thread poichè sono riuscito a procurarmi la nuova card di freesat UK.
Non ho acquistato un digibox perchè non posso calare un nuovo cavo a causa del diametro ridotto della canalina che è ormai satura.
Attualmente dispongo di 2 calate indipendenti una per il decoder di Sky mentre alla seconda è collegato un jepssen (impianto multifeed con protocollo diseqc 1.1)
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare in alternativa al digibox il mio vecchio jepssen abbinato ad una cam opportunamente aggiornata.

TheWickerMan ha scritto:
Salve a tutti, riesumo questo vecchio thread poichè sono riuscito a procurarmi la nuova card di freesat UK.
Non ho acquistato un digibox perchè non posso calare un nuovo cavo a causa del diametro ridotto della canalina che è ormai satura.
Attualmente dispongo di 2 calate indipendenti una per il decoder di Sky mentre alla seconda è collegato un jepssen (impianto multifeed con protocollo diseqc 1.1)
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare in alternativa al digibox il mio vecchio jepssen abbinato ad una cam opportunamente aggiornata.

Mi associo alla domanda, in assenza del digibox, cosa si può utilizzare in alternativa? l'azbox può fungere o serve una cam?

Grazie e ciao.
Snork

Indietro
Alto Basso