Freeware per l'utility scandisk

O

Ospite

Cari amici, qualcuno di Voi può consigliarmi se esiste un buon programma freeware che si occupa dell'utilità dello scandisk, grazie.

Se è "freeware"Corry, raramente è "buono"..:evil5: ;) i migliori "scandisk" sono ovviamente a pagamento..comunque prova con Hard Drive ScanDisk Pro ;)

dissento da quanto detto da MasterBlaster. Anche nel freeware si trovano ottimi -a volte clamorosi- esempi di software di ottima qualità.
Per lo scandisk, prova Auslogic Disk Defrag (freeware). Ne avevo già parlato qua in un thread di domanda analogo a questo; il tema è già stato trattato più di una volta nel nostro forum.

non conosco auslogic ma non credo, dal nome, che serve per fare lo scandisk ma serve per il defrag, (per fare questo uso Defraggler) per il discorso freeware e a pagamento, oggi ormai la differenza è nulla, ci sono prodotti ottimi e gratuiti, quelli a pagamento sono, e lo devano essere, più stabili e con più assistenza.

per quel che mi riguarda lo scandisk per controllare la salute del disco uso hdtune in versione freeware

azz.... mi sono sbagliato :5eek: avevo letto Defrag e ho pensato allo Scandisk.... e il bello è che ho pure scritto "per lo scandisk.... auslogic DEFRAG.."
Che figura... Grazie Maxsat.

PS: la prossima volta evito di cucinare mentre rispondo a un post, lo prometto :D

ANDREMALES ha scritto:
PS: la prossima volta evito di cucinare mentre rispondo a un post, lo prometto :D
Beh per una volta almeno siamo d' accordo su una cosa ANDREMALES....:evil5: :D

A parte gli scherzi come al solito ragazzi mi avete"frainteso"...:eusa_naughty: il mio discorso era riferito solo ai programmi "scandisk" gratuiti di cui aveva chiesto Corry....e confermo quanto detto...:eusa_whistle: non in generale alle "utilities free" che anch' io uso moltissimo ....:doubt:

MasterBlaster78 ha scritto:
Se è "freeware"Corry, raramente è "buono"..:evil5: ;) i migliori "scandisk" sono ovviamente a pagamento..

ma non è assolutamente vero maxsat che non c' è differenza tra "free" e a pagamento...tu che antivirus usi per curiosità ? E per masterizzare che programma usi ?...:eusa_think: Un free o "trial" che dir si voglia non da mai tutte le possibilità che dà un programma a pagamento. E ci metto la firma su questo...:evil5: ;)

sì, però non generalizziamo ;)
freeware è una cosa, trialware è un altra, shareware un altra ancora. E solo i primi sono gratuiti: gli altri no.
E' ovvio che un trial non dà tutte le funzionalità di un programma a pagamento: è proprio fatto per questo, per invogliare l'utente a comprarlo, facendogli provare "un assaggio" prima... ! :D
Ma non andiamo troppo OT; se avete altri nomi di scandisk freeware per il nostro Corry, postateli.

PS: è bene sottolineare che i programmi di defrag, per poter funzionare correttamente, hanno necessità di effettuare uno scandisk del dispositivo, prima della deframmentazione. Quindi -in teoria- un defrag ti può valere indirettamente anche come controllo di consistenza del disco.

Ok amici, per il momento Vi ringrazio, proverò da subito, il freeware hdtune. ;)
Se ne trovate qualcun altro fatemi pure sapere, grazie.

Indietro
Alto Basso