Freex mancata attivazione

devontrex

Digital-Forum Junior
Buongiorno.
ho acquistato dallo sponsor del sito una card freex 5 canali (viaccess) che vorrei attivare su un jeppsen PVR ST1.
Sto' gia' postando nel thread del decoder e,da prove di altri utenti,ho verificato che il dec legge nativamente la carta.
Mi chiedevo se e' possibile che la carta sia fallata,se capita spesso o se e' una cosa abbastanza improbabile. Qualche consiglio in poche parole...
Grazie

devontrex ha scritto:
Buongiorno.
ho acquistato dallo sponsor del sito una card freex 5 canali (viaccess) che vorrei attivare su un jeppsen PVR ST1.
Sto' gia' postando nel thread del decoder e,da prove di altri utenti,ho verificato che il dec legge nativamente la carta.
Mi chiedevo se e' possibile che la carta sia fallata,se capita spesso o se e' una cosa abbastanza improbabile. Qualche consiglio in poche parole...
Grazie

La card si attiva su uno dei canali dell'offerta lasciando la card insierita, l'attesa può variare a seconda del tempo di invio delle attivazioni da parte del provider, potrebbe essere anche qualche ora...

Hai provato?

Saluti

liebherr ha scritto:
ci sarà una qualche incompatibilità
in che senso? da parte di chi?
erano_tempi_belli ha scritto:
La card si attiva.....Hai provato?
Saluti
Bel consiglio,avevo letto che l'attivazione durava qualche secondo. ieri dopo la risintonizzazione dei canali ho provato a lasciarla 30/40min ma non qualche ora. Oggi provo. grazie intanto

devontrex ha scritto:
in che senso? da parte di chi?

Bel consiglio,avevo letto che l'attivazione durava qualche secondo. ieri dopo la risintonizzazione dei canali ho provato a lasciarla 30/40min ma non qualche ora. Oggi provo. grazie intanto

Lasciala tutta la notte e se non va nemmeno cosi prova su un'altro canale dell'offerta.

devontrex ha scritto:
Buongiorno.
Grazie

in effetti la card viacess si attiva subito, controlla i settaggi del decoder magari la funzione aggiorna diritti se on o off, la lettura card oltre al seriale ti legge altri dati;

è una nuova elite card o la vecchia freex inxworld? o una sex on tv?

Rispondo a tutti senza quotare. Anzitutto grazie per l'interessamento.

L'unica opzione nel menu del cardreader ho gia' provato a switcharla. EMM mi sembra si chiami. E comunque ho appurato da un gentile utente nel thread del mio decoder che va' lasciato su ON.

la carta e' nel verso giusto perche' la prima volta l'avevo messa nel verso sbagliato :eusa_whistle: e nel menu' del decoder non segnalava la lettura.
Nel menu' mi viene segnalato che e' una viaccess ed il numero della carta. mi viene segnalato il livello dei contenuti (mi pare sia il parental control) ed i diritti di visione. Entrando in quest'ultima voce compaiono tre nuovi numeri,spostandosi su ciascuno di questi numeri sull destra del decoder vedo dei tratteggi. vi porto un esempio,scusate se non riesco a spiegarmi bene

Menu Diritti Visione
- 0103949499 ----
----
----

- 9383883839 ----
----
----

- 3939893783 ----
----
----

I numeri sono messi a caso.

"è una nuova elite card o la vecchia freex inxworld? o una sex on tv?"
Non so' la tipologia di carta.Comprata 2gg fa' su sponsor amico. Non lo cito ma non penso che ci siano problemi.In alto a dx nella homepage.
la carta e' anonimissima,bianco panna con scritto solo un codice.

Non volevo neanche disturbarVi a tal punto. mi chiedevo solo se c'e' un'alta percentuale di schede fallate oppure e' un problema abbastanza anomalo

EDIT:
Ho dimenticato di segnalare:
ieri ho fatto la risintonizzazione del decoder. precedentemente andando sui canali Xdream e frenchlover veniva segnalato che le frequenze erano cambiate...
Con la nuova sintonizzazione becco due Xdrem,2frenchlover etc etc. Sul primo Xdream viene segnalato che le frequenze sono cambiate,sull'altro (che penso sia quello corretto) viene sempre segnalato "Segnale criptato". Sui canali Freex1 e 2 invece esce una scritta tipo "Codicfica Viaccess/Seca/Unk". forse "unk" sta' per unknow.
becco anche altri due canali freex1 e freex2 in cui trasmettono spot pubblicitari (quelli con annesso Num.telefono).

Ultima modifica:
devontrex ha scritto:
"EDIT:
Ho dimenticato di segnalare:
ieri ho fatto la risintonizzazione del decoder. precedentemente andando sui canali Xdream e frenchlover veniva segnalato che le frequenze erano cambiate...
Con la nuova sintonizzazione becco due Xdrem,2frenchlover etc etc. Sul primo Xdream viene segnalato che le frequenze sono cambiate,sull'altro (che penso sia quello corretto) viene sempre segnalato "Segnale criptato". Sui canali Freex1 e 2 invece esce una scritta tipo "Codicfica Viaccess/Seca/Unk". forse "unk" sta' per unknow.
becco anche altri due canali freex1 e freex2 in cui trasmettono spot pubblicitari (quelli con annesso Num.telefono).

la frequenza è sui 11.411 per tutti i canali ai quali sei abbonato, la terza codifca è conax, mi pare ovvio che l'attivazione vada fatta su questi e non sulla frequenza 10.853;
prova con card inserita e su uno di questi canali fai un accendi e spegni, dovrebbe .......... forzare;

Gigiilbullo ha scritto:
prova con card inserita e su uno di questi canali fai un accendi e spegni, dovrebbe .......... forzare;
Stasera riprovo. Ad onor del vero l'ho gia' fatto ieri di spegnere e riaccendere per 3/4volte,riprovare nn costa nulla.

prana3139 ha scritto:
Con riferimento a quello che tu chiami "parental control", se riesci ad accedere imposta il numero più alto, es: con la mia cam è 18 (anni).
Amvedi la differenza di chi ne sa' di piu'?
Io ieri mi sono detto: Visto che il decoder lo uso solo io mettiamo un numero basso.... (era 12 e ci ho messo 4)

Grazie ancora ragazzi,vi faccio sapere se risolvo,in tutti i casi molto gentili

Edit 15.05:
nell'altro thread "papero" mi dice che potrebbe anche essere che sia il mio decoder (jeppsen pvr st-1) a nn riuscire ad attivarla. Quindi e' sicuro che il decoder la legga (perche' ha provato),ma non e' certo che riesca ad attivarla...

Ultima modifica:
Come consigliato da "papero" il problema probabilmente era nel decoder che non riusciva ad inizializzare la carta. Sono riuscito a farlo con una Xcam ed ora vedo i canali dell'abbonamento regolarmente.
Grazie a tutti per il supporto :happy3:

devontrex ha scritto:
Come consigliato da "papero" il problema probabilmente era nel decoder che non riusciva ad inizializzare la carta. Sono riuscito a farlo con una Xcam ed ora vedo i canali dell'abbonamento regolarmente.
Grazie a tutti per il supporto :happy3:

per esperienza la gloriosa angel con il viacess và una bellezza

Indietro
Alto Basso