Freezing di immagini con decoder HD

davidlory

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, non so se il termine sia corretto, ma mi capita con il decoder HD Amstrad di avere dei blocchi nell'immagine che durano 1/2 secondo circa una volta ogni 20/30 min. L'audio rimane sincronizzato mentre il video fa questi strani saltelli. Con il precedente decoder SD non ho mai avuto di questi problemi. Tra l'altro se non ricordo male il problema si presenta solo se visualizzo i programmi tramite scart e non via hdmi. Cosa posso fare? C'è rimedio sostituendo il decoder?:crybaby2:

Burchio ha scritto:
se lo cambia con un paceHD...è probabile che lo risolvi

quoto, dovresti risolvere con il Pace...anche se non è dutto: lnb, parabola e cavo sono ok? Ogni tanto è normale...però se lo fa ogni 20 min. no.

mgsat ha scritto:
quoto, dovresti risolvere con il Pace...anche se non è dutto: lnb, parabola e cavo sono ok? Ogni tanto è normale...però se lo fa ogni 20 min. no.
Prima con il decoder SD non mi era mai capitato, ma dico mai. Ora con l'HD Amstra capita spesso appunto. La parabola ritengo sia apposto come il cavo, oggi riprovo via hdmi e vedo se anche così ci sono questi microblocchi. Il cavo scart è anche di qualità con connettori in oro, credo dipenda proprio dal decoder.

Confermo che lo fa anche il mio Amstrad HD ed è un rallentamento delle immagini uguale ad un problema che aveva un gioco sul mio pc. Aggiornando i driver della scheda video ho risolto, c'è da sperare che con l'aggiornamento che devono ancora fare risolvano anche loro.

ciao.
succede anche a me la stessa cosa... stesso decoder, stessa periodicità. E' fastidioso, ma ho paura a farmelo cambiare... BRRRRR!

Il rallentamento è un problema di tutti gli Amstrad HD, se ne era già parlato quest'estate alle prime consegne e appunto perchè generalizzato, speriamo che l'aggio lo risolva !!!!!!!!

Ieri durante il GP di F1 il problema non l'ho notato. Sarà che la codifica NDS della RAI magari è leggermente diversa (a livello di codici o robe simili) o perchè avevo la corrente disinserita ed il decoder freddo?
Ma perchè questi decoder quando vanno in SD non sfruttano meno il processore e quindi scaldano meno rispetto a quando sono in HD?

Mah quando sintonizzi un canale SD il decoder dovrebbe upscalare la trasmissione al settaggio da te impostato quindi lavoro la CPU ne fa lo stesso, magari quando un programma e' in 720p e hai messo il decoder a quella risoluzione e' la soluzione ideale penso per contenere il riscaldamento.

Ciao ciao ;) ;)

La risoluzione l'ho lasciata su originale e i canali normali li vedo via scart, anche in quel caso deve upscalare?

Indietro
Alto Basso