freq di conversione

braluca

Digital-Forum Senior Master
il mio impianto e' cosi' composto:
1 parabola per 13 est con lnb universale
1 parabola per 40 est con lnb universale
diseqc switch
humax 200hdci

considerando che non riesco a vedere diversi trasponder (su entrambi i satelliti) e' possibile in qualche maniera cambiare dal ricevitore la freq dell'oscillatore locale degli lnb in modo da avere la freq convertita diversa da quella in automatico?
in questa maniera eviterei le frequenze che convertite cadono in banda DCS (GSM downlink) che potrebbero essere la causa

anche se cambi la frequenza dell'oscillatore e a menù video avrai pertanto visualizzata una frequenza diversa, diciamo che ti sembrerà di aver ingannato il sistema (ad esempio rai italia la vedrai su una frequenza diversa dai 10.992), in sostanza o meglio in realtà non cambierà nulla, certo che capitano tutte a te!!!!!!! ma sta banda gsm in quale frequenza specifica interferisce? hai qualche ponte vicino a casa tua? il tuner dell'humax ha dei limiti in banda bassa

Ultima modifica:
DCS-1800
uplink 1710.0–1785.0 MHz
downlink 1805.0–1880.0 MHz

Ho una stazione Telecom-TIM vicino a casa
Non sono sicuro che siano loro a darmi i disturbi ma subito dopo la mia prima istallazione di parabola nessun problema poi con il tempo diversi tp si sono persi, una causa può essere l'espansione della rete GSM TIM

braluca ha scritto:
DCS-1800
uplink 1710.0–1785.0 MHz
downlink 1805.0–1880.0 MHz

Ho una stazione Telecom-TIM vicino a casa
Non sono sicuro che siano loro a darmi i disturbi ma subito dopo la mia prima istallazione di parabola nessun problema poi con il tempo diversi tp si sono persi, una causa può essere l'espansione della rete GSM TIM

la causa è la tim quindi, della serie non sparate sul pianista (humax 2000), spostare la parabola risolvi qualcosa? magari metterla su un bel muro portante a cemento armato (gabbia di faraday)che la separa dalle insidiose e deleterie frequenze tim

Gigiilbullo ha scritto:
la causa è la tim quindi, della serie non sparate sul pianista (humax 2000), spostare la parabola risolvi qualcosa? magari metterla su un bel muro portante a cemento armato (gabbia di faraday)che la separa dalle insidiose e deleterie frequenze tim

sicuramente risolverebbe perche' chi ha la parabola sul balcone a piano 1 vede, lo stesso ha anche una parabola sempre su hotbird sul tetto come me e non vede il tp di Arte'.
pero' mi verrebbe a costare troppo inoltre di parabole ne ho due, quella a 40 est e' da 125 cm ed anche li' uzbekistan ed un altro buquet ormai ciccia

cmq grazie

Tempo fa un utente del forum risolse alcuni problemi di interferenze mettendo la parabola in posizione prime focus, guarda qui.

Indietro
Alto Basso