Frequenza 11278,36 Hotbird

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno.
Sul sito King Of Sat, viene indicato che sulla frequenza 11278,36 di Horbird, dovrebbero essere disponibili alcuni canali in HD.
Le domande sono due.
La prima è: come faccio ad "aggangiare" questa frequenza dato che il decoder non mi permette di inserire i numeri dopo la virgola (in pratica posso inserire solo 11278).
La sedonda domanda à: con un normale decoder sat a definizione standard, come vengono visualizzati i segnali trasmessi in HD?
Il mio decoder è un Digiquest 6400.
Grazie.

palebbi ha scritto:
Buongiorno.
Sul sito King Of Sat, viene indicato che sulla frequenza 11278,36 di Horbird, dovrebbero essere disponibili alcuni canali in HD.
Le domande sono due.
La prima è: come faccio ad "aggangiare" questa frequenza dato che il decoder non mi permette di inserire i numeri dopo la virgola (in pratica posso inserire solo 11278).
La sedonda domanda à: con un normale decoder sat a definizione standard, come vengono visualizzati i segnali trasmessi in HD?
Grazie.

1° Dovrebbe bastare ad inserire i soli numeri interi (senza decimali), ma...(segue al punto 2°)
2° Se cerchi di "AGGANGIARE" :D quel transponder DVB-S2 con il Digiquest 6400, non credo che riuscirai: il tuo decoder NON è stato concepito per "vedere" anche i segnali in DVB-S2 (HD) quindi per lui quel transponder è inesistente/invisibile.

rio9210 ha scritto:
1° Dovrebbe bastare ad inserire i soli numeri interi (senza decimali), ma...(segue al punto 2°)
2° Se cerchi di "AGGANGIARE" :D quel transponder DVB-S2 con il Digiquest 6400, non credo che riuscirai: il tuo decoder NON è stato concepito per "vedere" anche i segnali in DVB-S2 (HD) quindi per lui quel transponder è inesistente/invisibile.
A ecco perchè mi segnala assenza di segnale.
Io, invece, pensavo che il decoder agganciasse(si dice così?) il segnale ma visualizasse solo schermo nero, così come accade per i DTT.:icon_redface:

dinoco ha scritto:
e con lo skybox HD si riesce a vedere?

In teoria si, il percorso sarebbe "MENU-GESTIONE ALTRI CANALI-RICERCA AUTOMATICA" e il decoder dovrebbe (e dico dovrebbe) trovare anche i transponder DVB-S2. A meno che la bastardaggine del decoder non sia tale (per il segnale HD) da ignorare qualsiasi transponder/segnale che non sia marchiato SKY - e qui sarebbe veramente auspicabile che il "canguro" :badgrin: multimiliardario si estingua veramente...

palebbi ha scritto:
Buongiorno.
Le domande sono due.
Grazie.

ma il canale in questione è EUROSPORT?

dinoco ha scritto:
e con lo skybox HD si riesce a vedere?

No,non si riesce a vedere,ho provato varie volte ma dice "nessun canale trovato".Il perchè è arcinoto: lo Skybox è "blindato" e legge solo le frequenze che vuole Sky, e questa evidentemente non rientra tra queste.

Comunque per ricercare una frequenza specifica su Hotbird con lo Skybox bisogna impostare, nell' apposito menù, l' impianto come "motorizzato" e riportare sotto uno qualunque dei satelliti elencati i dati di frequenza, Fec, Symbol rate e polarizzazione.Una volta effettuata la ricerca si può riportare a "1 LNB" la tipologia di impianto.

Ultima modifica:
Neofita Sat ha scritto:
No,non si riesce a vedere,ho provato varie volte ma dice "nessun canale trovato".Il perchè è arcinoto: lo Skybox è "blindato" e legge solo le frequenze che vuole Sky, e questa evidentemente non rientra tra queste.

Solo le frequenze, e di queste, solo i canali che vuole Sky.

Indietro
Alto Basso