• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenza 12360 MHz No-Lock !!

Cerulli2000

Digital-Forum New User
Registrato
10 Agosto 2010
Messaggi
3
Ciao,
Vi scrivo per un problema che mi trascino da quando Sky ha introdotto il nuovo transponder con frequenza 12.360 MHz.
Il mio impianto prevede un'antenna Flat Neovia VH350 con doppio LNB; da Febbraio scorso non riesco più a vedere i tre canali di Sky cinema HD legati alla frequenza in questione (Sky Cinema +1, Sky Cinema +24 e Sky Family). Questo problema mi si presentava con decoder Sky HD e recentemente anche con il My Sky HD nuovo.
Ho fatto il test delle frequenze su entrambe le linee (SAT1 & SAT2 del My Sky HD) è sono tutte a valore 7 a meno del No-Lock sulla frequenza 12.360 MHz!!!

Ho già fatto venire l'antennista che ha dato la colpa all'antenna e mi ha consigliato di cambiarla con una parabola standard. :mad:

Qualcuno mi può aiutare? cosa posso fare? devo per forza cambiare l'antenna con una parabola classica? :doubt:
 
Si, io la cambierei con una parabola (meglio se hai spazio da 1 m di diametro)...e vai tranquillo.
 
l'antenna secondo me non c'entra assolutamente nulla in quanto tu hai NO-Lock su un solo transponder.

Imputerei il problema o al cavo o al LNB.
 
L'antenna Flat in questione ha due uscite e due cavi che dall'uscita portano i segnali ai due ingressi del MySKY HD...

Sinceramente no so se l'LNB integrato è unico con due uscite o sono due LNB distinti. Se ci fosse un unico LNB potrebbe essere effettivamente quello il problema, mentre escuderei il cavo essendo due cavi distinti.
:eusa_wall:
 
skyman ha scritto:
l'antenna secondo me non c'entra assolutamente nulla in quanto tu hai NO-Lock su un solo transponder.

Imputerei il problema o al cavo o al LNB.
Perchè pensi al lnb o al cavo. Dovrebbe avere problemi allora anche sui tp superiori alla frequenza in questione.
Potrebbe trattarsi di un TP al limite che se hai una bella parabola ci entra altrimenti esce fuori dal fuoco.
C.que una prova con una parabola normale io la farei.
 
Indietro
Alto Basso