Frequenza 12466v no lock

ayrtonmagic

Digital-Forum New User
Ciao, alla casa al mare ho un impianto con 2 cavi singoli, uno collegato ad un tv sat, l'altro a sky, normalmente uso un my sky hd ora qui ho uno sky sd della pace (quello slim) il problema è che non riesco a vedere sky f1 hd, che su questo decoder è sul 245, facendo il test delle frequenze, la 12466v a volte è no lock a volte mi segnala 3 e il canale ovviamente mi indica assenza di segnale dalla parabola o si vede freezato per qualche secondo.

L'impianto prima era a cavo singolo, poi è venuto l'antennista e ha messo l'altro cavo, sostituendo l'LNB, ho provato anche a sostituire il cavo che arriva al decoder con l'altro nuovo appena messo, pensando si trattasse di un interruzione del cavo, ma niente.

Ho notato che a volte non si vedono anche i canali da calcio 9 in poi (sul decoder sd i numeri sono tutti mischiati).

Qualche anima pia mi aiuta a vedere almeno sky f1? domenica prox vorrei vedere il gran premio.

Grazie

Sulla 12466v sempre no lock o al limite 3, a volte altre danno no lock ma poi rientrano, l'unica sempre in no lock è quella

Fatto anche questo, prima avevo un my sky sd ieri pensando fosse colpa sua l'ho tolto e messo il pace sd, l'ho aggiornato e tutto ma non cambia niente
fatto anche un reset di questo tipo
Togliere la spina
Tenere premuto Guida TV dal telecomando
Reinserire la spina
Quando lampeggia rilasciare Guida TV

fatto anche un reset di questo tipo
Togliere la spina
Tenere premuto Guida TV dal telecomando
Reinserire la spina
Quando lampeggia rilasciare Guida TV

Questo no ma se il decider l'ho montato ieri dici che ce ne sia bisogno?

La cosa che mi lascia perplesso è che mio padre ha detto che alle 6 di questa mattina si vedeva anche se male e freezato, infatti quando mi sono alzato mi ha detto : ora si vede, poi quando ho acceso io non si vedeva più. Sarà qualcosa che disturba?

Questo no ma se il decider l'ho montato ieri dici che ce ne sia bisogno?

La cosa che mi lascia perplesso è che mio padre ha detto che alle 6 di questa mattina si vedeva anche se male e freezato, infatti quando mi sono alzato mi ha detto : ora si vede, poi quando ho acceso io non si vedeva più. Sarà qualcosa che disturba?
il reset non guasta mai
cmq potrebbe essere qualche interferenze come dici hai telefono cordless ho qualcosa nelle vicinanze del deocder ?

biti vicino a ripetitori di telefoni ecc
ma il problema prima della sotituzione dell'lnb c'era oppure e comparso con il nuovo lnb ?

Ripetitori telefonici a vista non ce ne sono, è anche vero che non ci sto tutto l'anno qui quindi non saprei.

Il problema non so se ci fosse prima perché il lavoro l'ha fatto fare mio padre prima che arrivassi io.

Secondo me è un'interferenza sennó stamattina non doveva vedersi. Boh..

Ripetitori telefonici a vista non ce ne sono, è anche vero che non ci sto tutto l'anno qui quindi non saprei.

Il problema non so se ci fosse prima perché il lavoro l'ha fatto fare mio padre prima che arrivassi io.

Secondo me è un'interferenza sennó stamattina non doveva vedersi. Boh..
aspetta e vedi se qualcun altro che aveva il tuo problema ti dica come l'ha risolto
perchè e strano che il problema sia solo su una frequenza se era la parabola dovevi avere altre frequenze con segnale basso

No segnale basso no, ce ne sono altre che quando fai il test delle frequenze danno no lock ma poi al test successivo ritornano su 7/8 l'unica inchiodata su no lock è quella

Ho chiamato l'antennista (quello che ha montato l'illuminatore con 4 uscite, l'ha mosso, ha misurato il segnale a volte si vedeva bene a volte non si vedeva, allora per provare gli ho fatto rimettere l'illuminatore tradizionale e puf come per magia si vede. Ha provato anche un altro l'illuminatore sempre a 4 vie ma funzionava uguale. Ha detto che si deve procurare un l'illuminatore a 2 vie che non ha al momento. A me sembra che andasse a tentativi, ma dico uno che fa il tecnico può montare le cose senza sapere se funzionano? Boh..

Indietro
Alto Basso