Frequenza 12731

sangieri

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi e ben ritrovati purtroppo sto avendo di nuovo problemi su questa frequenza vi ricordo che avevo risolto cambiando scr non credo dunque che se ne sia rotto un altro.i canali sono real time hd extreme sport hd espn hd dea sapere hd e Disney xd praticamente s quadrettano di brutto nonostante il puntamento sia ok avete problemi anche voi? Grazie Salvatore

Ciao ragazzi e ben ritrovati purtroppo sto avendo di nuovo problemi su questa frequenza vi ricordo che avevo risolto cambiando scr non credo dunque che se ne sia rotto un altro.i canali sono real time hd extreme sport hd espn hd dea sapere hd e Disney xd praticamente s quadrettano di brutto nonostante il puntamento sia ok avete problemi anche voi? Grazie Salvatore

Sto controllando e non riscontro nessun problema sulla 12731...

credo sia il decoder la cosa strana e' che su un decoder si vedono mentre sull altro ora no lock

io ricontrollerei il puntamento con uno strumento adatto (misuratore di campo), e aggiusterei lo skew del LNB. La 12731H puo' essere molto ostica.

Potrebbe essere un disturbo ...molto spesso
Dovuto a ripetitori di telefonia presenti nei dintorni ...

Potrebbe essere un disturbo ...molto spesso
Dovuto a ripetitori di telefonia presenti nei dintorni ...

Ragazzi anche oggi problemi ma è possibile che nuvoloni, vento e cielo chiuso diano problemi su questa frequenza? Mica posso comprare scr ogni 4 mesi?

Ma hai verificato (o fatto verificare) il puntamento?
In tali casi l'ipotesi di problemi all'lnb va presa successivamente ad aver appurato che il puntamento e skew dell'lnb è ok ;)
Con la 12731 in particolare, può far la differenza lo skew... con maltempo "tiene" un po' di piu', e non salta alle prime nuvole/2 gocce

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso