Frequenza che blocca i decoder zapper [Pisa]

Mac24

Digital-Forum Junior
Possiedo 2 decoder zapper ed ho scoperto che la ricerca automatica si blocca quando raggiunge il canale 23 (490MHz a 498MHz) nella città di Pisa.

I decoder in questione sono un Terratec Cinergy DVB1200-T (quindi una scheda PCI per PC) e l'altro è un DIGIquest 9000T.

Per il DVB1200-T il problema si manifesta con un crash del software di gestione non appena si arriva appunto al canale 23 (dove trasmettono canali come ODEON SAT), ho rimediato all'incoveniente grazie alle possibilità del software che permette ricerche automatica anche su determinati range di frequenze.
Recentemente grazie ad una nuova versione del software il crash sulla ricerca automatica non avviene più, cmq i canali trovati non sono cmq visibili o meglio la quasi totaltà , TLC (telecampione) è cmq visibile , cosi come le radio trovate non sono udibili (non so se siano free o meno , in ogni caso ODEON SAT è visibile sul DIGIquest ma non sul PC) , i canali vengono identificati con i vari nomi ed appartengono a T-System/MTI.

Mentre il DIGIquest 9000T si ferma anche lui su questo canale 23 , riuscendo a rilevare i canali ODEON SAT e mi pare Telecampione (anche se il nome non viene rilevato, la visione è cmq ottimale), ma non riesce a proseguire la scansione e sono quindi costretto ad uscire dal menu della ricerca automatica, la ricerca manuale mi consente cmq di bypassare il problema.

Pensavo fosse una incompatibilità del decoder del PC , ora che ho acquistato anche il decoder per la TV mi sono reso conto che i problema riguarda chi trasmette.

Non ho avuto modo di provare con decoder interattivi , ma immagino che forse non siano affetti dal problema ,altrimenti immagino che sarebbe stato già risolto.
Qualcuno può fornire l'indirizzo del sito della DIGIquest (se esiste) in modo da ricercare magari qualche aggiornamento, oppure qualche esperienza con decoder interattivi o meno su Pisa per capire meglio il problema.

Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli o suggerimenti , ho ancora la possibilità di cambiare il decoder DIGIquest 9000T che tra l'altro mi pare molto buono (visto anche il prezzo di 28€) ha rilevato tutti i canali possibili (tranne il problema sul canale 23) .

Ciao, anch'io ricevo dal Monte Serra.
Quei canali, fastidiosi in quanto ti caricano in memoria del decoder anche decine di nomi di canali in realta' non trasmessi, non mi danno problemi ne' sui decoder interattivi, ne' sui televisori con decoder digitale incorporato, ne' sul TV tuner del PC, ma invece mi fanno impallare la ricerca canali del tuner digitale (senza funzioni interattive) incorporato nello Slingbox.
Saluti!

A me rallenta la ricerca sul canale 23 ma comunque dopo un pò (un bel pò) riparte registrando tutti gli altri canali. I canali su questa frequenza sono: Odeon 24, Telecampione e Oasi TV.
Io ho uno zapper: Irradio DTR3331

Indietro
Alto Basso