Frequenza di Premium Calcio

JoRossonero

Digital-Forum New User
Allora, io ho l'abbonamento con Mediaset Premium, principalmente per il calcio ma in estate mi hanno regalato 3 mesi di Cinema gratis, il problema è che i canali del Cinema che a me non interessano si vedono tutti, a esclusione di Premium Comedy e Steel, mentre i 7 canali del calcio non si vedono, o se si vedono compaiono per 2 minuti e poi il segnale si azzera.
Allora, io l'altro ieri ho telefonato a Premium e mi hanno detto che i canali Calcio, Steel e Comedy hanno una frequenza diversa da tutti gli altri del Cinema, io che non capisco niente di queste cose di antenne e tutto il resto ho chiamato un antennista, volevo sapere se l'antennista può risolvere questo problema e come può risolverlo...Grazie in anticipo ;)

Il Calcio è sul 52 (722 MHz) e il Cinema sul 50 (706 MHz)
Sicuramente un antennista può controllare il tuo impianto di antenna e vedere se può essere migliorato in qualche modo per ricevere i canali che ti interessano...

JoRossonero ha scritto:
Allora, io ho l'abbonamento con Mediaset Premium, principalmente per il calcio ma in estate mi hanno regalato 3 mesi di Cinema gratis, il problema è che i canali del Cinema che a me non interessano si vedono tutti, a esclusione di Premium Comedy e Steel, mentre i 7 canali del calcio non si vedono, o se si vedono compaiono per 2 minuti e poi il segnale si azzera.
Allora, io l'altro ieri ho telefonato a Premium e mi hanno detto che i canali Calcio, Steel e Comedy hanno una frequenza diversa da tutti gli altri del Cinema, io che non capisco niente di queste cose di antenne e tutto il resto ho chiamato un antennista, volevo sapere se l'antennista può risolvere questo problema e come può risolverlo...Grazie in anticipo ;)

Se hai chiamato un antennista, ci penserà lui. Come risolvere lo saprà solo rendendosi conto di come è fatto l'impianto.

Se invece vuoi consigli devi descriverci l'impianto

Sinceramente non so come è il mio impianto perché è stato sempre mio fratello a prendersi cura di queste cose, però posso dirvi che questo problema è stato riscontrato per la prima volta dopo lo Switch-off, da me il 21 giugno 2012, sono a Gela in provincia di Caltanissetta, prima dello Switch-off nessun problema, il giorno dopo il canale aveva un bassissimo segnale e dopo alcuni giorni il segnale era praticamente a zero

A Gela il Mux Mediaset 1 ch.52 (Premium Calcio ecc.) si può ricevere sia da M.Lauro che dal ripetitore di Municipio-Piazza S.Francesco, essendo quest'ultimo praticamente in città nonostante sia trasmesso in verticale potrebbe facilmente interferire con M.Lauro, molto probabilmente è un problema comune in zona.
Ciao

quelli sono sincronizzati, a me sembra che ci siano più antenne montate ,magari una verso il lauro e un'altra verso cammarata?

Indietro
Alto Basso