Frequenza non trovata

Genetik

Digital-Forum Senior Plus
Premetto che sto usando un vecchio decoder Sky, l' DS 230 NS, ho provato a fare una scansione automatica dei canali e me ne trova 999 (il massimo disponibile, anche se partono da 100), purtroppo noto che non mi trova i canali nella Frequenza 11296 (quelli sportivi Al Jazeera per intenderci),

-il mio impianto è centralizzato (10 scatolette attaccate alla parabola, non tutte utilizzate, ogni scatolette una presa per intenderci..)
-non è dual Feed ed è puntato su Hotbird...
-abito nel Nord Italia e non vi sono ostacoli aerei per la parabola...
-il cavo dalla centralina di casa mia alla presa è nuovo di pacca, sarebbe da verificare solo l'impianto sul tetto, ma non ha più di 8 anni...
- nel menù del decoder il livello "segnale" è al massimo e quello "qualità" quasi.

Ho provato a settare "impianto motorizzato" ma solo per pote aggiungere manualmente i canali, ma niente....ed è strano perchè becco almeno una decina di canali arabi in chiaro, non ho nemmeno blocchi per canali a pagamento perchè sintonizzo 5 canali di conto Tv.....

mi chiedo come mai questi canali sportivi a pagamento non li sintonizzo..

-può essere il box di sky limitato(con tessera scaduta al suo interno) o con pessimo tuner?
-può essere il fatto che non memorizza oltre il canale 999?
-può essere il fatto che la scansione automatica di 52 frequenze la svolge in meno di 5 minuti?
-l'impianto sul tetto?? (ma non spiego gli altri canali arabi in ottima qualità...)

non so... aspetto pareri esperti...

Penso che non li trovi per una questine di "limitazione" voluta del decoder, questi come diveri canali non riuscirai a sintonizzare.

Gpp ha scritto:
Penso che non li trovi per una questine di "limitazione" voluta del decoder, questi come diveri canali non riuscirai a sintonizzare.

sai per caso quali sono questi che dovrei non sintonizzare? giusto provare...

No, non so di preciso quali frequenze vengono bloccate di solito.

Quanto detto da GPP , è sacrosanto.
Ma c'è un modo per "ingannare" lo Skybox, e provare a cercare,
la frequenza desiderata.
Nel menù del decoder, quando selezioni la voce "impianto",
devi mettere l'opzione, "motorizzato" , dopo, torna al menù
precedente, e seleziona "frequenze", immetti i parametri
della frequenza agognata, e avvia la ricerca.
N.B.
l'opzione "frequenza", sarà settabile, solo dopo aver cambiato,
il tipo di impianto.;) ;)

cheguevara63 ha scritto:
Quanto detto da GPP , è sacrosanto.
Ma c'è un modo per "ingannare" lo Skybox, e provare a cercare,
la frequenza desiderata.
Nel menù del decoder, quando selezioni la voce "impianto",
devi mettere l'opzione, "motorizzato" , dopo, torna al menù
precedente, e seleziona "frequenze", immetti i parametri
della frequenza agognata, e avvia la ricerca.
N.B.
l'opzione "frequenza", sarà settabile, solo dopo aver cambiato,
il tipo di impianto.;) ;)

l'ho già fatto... come da post iniziale..... ma non trova la frequenza...ripeto il segnale me lo valuta ottimo.... nel primo post c'è spiegato tutto...

c'è solo una cosa che non riesco a fare.... nel menu "frequenze sotto la voce satellite" non c'è nessun hotbird o Eutelsat 1......... ma Eutelsat W1,w2,w3 astra e altri.... e controllando in giro nessuno di questi ha come caratteristiche il puntamento 13Est... nonostante sia un inganno ne?

un'altra cosa.... quando faccio fare il test del dispositivo e poi il test delle frequenze (19)... lu mi fa il test su 19 frequenze dettate da lui... ma non quella che serve a me.... le più vicine sono 11219 e quella dopo è 11355.... comunque tutte 19 le sue sono esito Ok e segnale di qualità 8 su 9.... quindi penso proprio che sia qualcosa del ricevitore... possibile che tutte le frequenze sue le trova al massimo.... mi trova 999 canali di cui 10 arabi (stato ottimo) e non mi trova quei 4.....su 1000!!

Ultima modifica:
Genetik ha scritto:
...mi chiedo come mai questi canali sportivi a pagamento non li sintonizzo...
a parte che se sono a pagamento anche sintonizzandoli non dovresti vedere nulla o no :eusa_think: :eusa_whistle: :evil5:, oppure hanno finestre in chiaro? :eusa_think: comunque il problema non dipende da l'impianto d'antenna ma solo dal "decoder SKY" sono decoder castrati che ricevono solo quello che vogliono loro, anche applicando qualche trucco non sempre si riesce ad ottenere il risultato voluto...

FOXBAT ha scritto:
a parte che se sono a pagamento anche sintonizzandoli non dovresti vedere nulla o no :eusa_think: :eusa_whistle: :evil5:, oppure hanno finestre in chiaro? :eusa_think: comunque il problema non dipende da l'impianto d'antenna ma solo dal "decoder SKY" sono decoder castrati che ricevono solo quello che vogliono loro, anche applicando qualche trucco non sempre si riesce ad ottenere il risultato voluto...

io non li sintonizzo proprio!..... facendo quel trucco non trovo niente....se imposto invece una frequenza che è "nelle sue" sempre con quel trucco mi trova dei canali (che sono già presenti dentro tra l'altro)

Genetik ha scritto:
io non li sintonizzo proprio!..... facendo quel trucco non trovo niente....se imposto invece una frequenza che è "nelle sue" sempre con quel trucco mi trova dei canali (che sono già presenti dentro tra l'altro)
Potrebbe essere l'SR, non vengono sintonizzati SR diversi da 22000 e 27500.:eusa_wall:

ilsirio ha scritto:
Potrebbe essere l'SR, non vengono sintonizzati SR diversi da 22000 e 27500.:eusa_wall:

dici in quel range? quelli che ti da lui in quello spazio non sono modificabili?

si può arginare anche questo?

FOXBAT ha scritto:
Se parliamo degli 11296 H non è quello il problema , perche sono 27500 3/4

eh si sono quelle le frequenze... se non si trovano soluzioni l'unica è aspettare che mi arriva il Clarke Tech.... ovvio...se riuscivo a vedere prima se beccavo queste frequenze era meglio....

a questo punto... mi chiedo solo come mai altri canali della zona li vedo benissimo...

Genetik ha scritto:
... mi chiedo solo come mai altri canali della zona li vedo benissimo...
se per "della zona" intendi Hotbird 13°E ;) tranquillo, con il Clarke o qualunque ricevitore degno di chiamarsi decoder non avrai nessun problema, che non li vedi con uno dei vari skyfobox è la cosa più normale che poteva succedere...casomai era da meravigliarsi se accadeva il contrario...

della zona intendo gli arabi.....

comunque spero vivamente di trovarli....

sarebbe stato utile poter mettere un settingdei canali su questo, cosi avrei visto se mi appariva, nessun canale trovato o cosa, ma al di la del fatto che non ha prese usb o altro per caricarlo... ma sugli skybox non so nemmeno se si sarebbe poteto mettere un setting...

Forse perche' lo Skybox oltre ai canali di Sky sintonizza solo i canali in chiaro e non certo quelli di Al Jazeera che sono sempre codificati.

Ciao ciao ;) ;)

quindi dovrei esultare? però ascolta... ho fatto 40 prove... provando anche a mettere in motorizzato altri satelliti assurdi.... (arab e qualcosa ecc) nonostante non ho il motorizzato....e smanettando sulle tre frequenze che trasmette al jazeera:

Hotbir 11295...27500 3/4 H....

Nilesat 12284...27500 3/4 V....

ArabSat B4 12034...27500 3/4 H....

mi ha trovato una sere di canali arabi... anche sportivi che il decoder in ricerca automatica non mi ha trovato....e tu pensa che qualcuno di questi, com (x Tream o Abuh Dabi.....??) li riesco pure a vedere..! come è possibile? in ogni caso i 4 al jazeera sport niente...a meno che non si chiamino in altri modi....

però se tu mi dici che col tuo decoder normale li sintonizzi e hai fatto la prova con lo Sky box non beccandoli, sto tranquillo...?

Non c'e' nessun motivo di preoccuparsi per il non ricevere canali con lo Skybox, con un altro tipo di decoder sintonizzi quelli in chiaro e quelli criptati mentre lo Skybox lo fa solo per i primi e non sempre tutti...

Se hai un impianto antenna singolo e farai la scansione con un decoder normale riceverai tutti i canali presenti su Hotbird.

Ciao ciao ;) ;)

in parole povere non potevo farmi prestare decoder migliore...

-per non parlare dei difetti mostruosi del telecomando, lentissimo e velocissimo allo stesso tempo.... certe volte schiaccio e dopo due secondi si sposta... altre volte schiaccio una volta e mi si sposta di due unità.... che pena...

-dai diciamo che di prove non ne faccio più anche se continuo a non spiegarmi come ho fatto a beccare altri canali arabi tra cui alcuni a pagamento come ART SPORT facendo quell'accorgimento di provare diversi satelliti

Puo' darsi che in quel momento stavano trasmettendo in chiaro, a volte capita di riuscirci ma tanto alla fine non e' che serva molto.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso