Frequenze Analogiche Sportitalia

M

miky80

Salve volevo sapere quando sarà spento il segnale analogico di SI e convertito in digitale, si era parlato di giugno è confermata la cosa?

miky80 ha scritto:
Salve volevo sapere quando sarà spento il segnale analogico di SI e convertito in digitale, si era parlato di giugno è confermata la cosa?

Pare proprio di sì... Se non è giugno è luglio...

Ma Si live 24, Si solo calcio e Si
resteranno nel mux Dfree o chiudono definitivamente anche con il DTT e via Satellite?
(non che sia una gran perdita cmq)

In DTT e via satellite (quasi) sicuramente non cambierà niente.
Peccato che tolgano SI analogico, ora se voglio vedere in salotto il vero SI (sul satellite a volte trasmette la Serie B di solo calcio) dovrò prendere un altro decoder DTT.

Sta passando un sottopancia su Sportitalia in questi minuti dove annunciano che dal 16 maggio saranno in esclusiva su DTT e Satellite (senza abbonamento a Sky). Presumo che quell' "in esclusiva" voglia dire che spengano le frequenze terrestri.

Bhè, a parte il discorso delle frequenze di SportItalia butatte via per il Dvb-H, secondo me è cmq positivo che un canale interessante come SI approdi in "esclusiva" sul Dtt. Insomma, in qualche modo abbiamo guadagnato un buon canale rispetto all'analogico che non ce lo offrirà più.

Si però sono frequenze buttate via...a Milano SI e sull'ottimo 39-o da Valcava che però interferisce la TSI in dtt sul 39-v da Castel San Pietro. :mad:
E per il 37 da Via San Galdino come faranno? a Trezzano c'è Tele7Laghi e dalla Roncola si riceve discretamente Più Blu Lombardia!

frapenas ha scritto:
Bhè, a parte il discorso delle frequenze di SportItalia butatte via per il Dvb-H, secondo me è cmq positivo che un canale interessante come SI approdi in "esclusiva" sul Dtt. Insomma, in qualche modo abbiamo guadagnato un buon canale rispetto all'analogico che non ce lo offrirà più.

Infatti, io credo che questo sia un grande passo in avanti nel lentissimo processo di digitalizzazione avviato ormai molto tempo fa nel nostro paese.

Io spero che si faccia lo stesso con una delle tre reti Rai e Mediaset, pero questa volta a favore del Dtt

Cristian1989 ha scritto:
Si però sono frequenze buttate via...a Milano SI e sull'ottimo 39-o da Valcava che però interferisce la TSI in dtt sul 39-v da Castel San Pietro. :mad:
E per il 37 da Via San Galdino come faranno? a Trezzano c'è Tele7Laghi e dalla Roncola si riceve discretamente Più Blu Lombardia!
A me non dispiace molto che le frequenze di SI ANALOGICO verranno usate per il dvb-h anche perché nella mia zona SI ANALOGICO si vede malissimo...

DTTutente ha scritto:
A me non dispiace molto che le frequenze di SI ANALOGICO verranno usate per il dvb-h anche perché nella mia zona SI ANALOGICO si vede malissimo...
preferivo che venissero usate per un altro Multiplex Digitale Terrestre!
Piutosto che per il Dvb - H

e chi, come me, non riceve il mux d-free? Addio sportitalia? Qui a Napoli è gia partito il dvb-h sul 36, potrebbero spegnere SI in analogico per far spazio a d-free!
Ma mi sa che non sarà cosi...

sweetmario78 ha scritto:
e chi, come me, non riceve il mux d-free? Addio sportitalia? Qui a Napoli è gia partito il dvb-h sul 36, potrebbero spegnere SI in analogico per far spazio a d-free!

no ma chissenefrega del videocessofonino!!! La tv si deve vedere bene e non con la lente di ingrandimento caxxo!!!

sweetmario78 ha scritto:

Concordo infatti mi chiedo anch'io cosa succederà a Napoli(che è una città di 1 milione di abitanti) con lo spegnimento di sport italia dato che d-free manca completamente.

Penso che a napoli sia sensato pensare che sportitalia lascerà il posto a d-free, perchè mi pare di ricordare che quando d-free fece acquisti in campania, prendendo il posto di italiamia ovunque, solo a napoli fece un eccezione, ora però non ricordo nel dettaglio. Può darsi, quindi, che ora si abbia un altra eccezione rispetto al comportamento generale.

Teoteit ha scritto:
preferivo che venissero usate per un altro Multiplex Digitale Terrestre!
Piutosto che per il Dvb - H

Quoto alla grande.

Qui in basso Molise ci troviamo con il segnale mediaset premium e la 7 da schifo,viceversa il segnale dvb-h del gestore H3G e il futuro dvb-h ex sportitalia con segnale potentissimo,per me questo e' assurdo.

march982 ha scritto:
Penso che a napoli sia sensato pensare che sportitalia lascerà il posto a d-free, perchè mi pare di ricordare che quando d-free fece acquisti in campania, prendendo il posto di italiamia ovunque, solo a napoli fece un eccezione, ora però non ricordo nel dettaglio. Può darsi, quindi, che ora si abbia un altra eccezione rispetto al comportamento generale.
Peccato che il disposito dell'Antitrust VIETI tutto ciò...

L'antitrust non lo vieterebbe la questione è che ora sportitalia o meglio le sue frequenze sono di mediaset che è cosa diversa (almeno formalmente) da dfree

Se mediaset regala o vende quel canale a dfree non ci sarebbe nulla che potrebbe inpedirglielo

Così come sportitalia prima di vendere poteva tenersi qualche frequenza es quella su napoli

La questione è che sportitalia e dfree sono solo dei "parcheggiatori"

Quanto a chi dice che non è giusto che ci sia copertura del dvb-h e non del dtt
Dovete capire che è solo una questione di soldi
La gasparri ha mantenuto il trading delle frequenze originariamente concepito per poter completare la copertura di reti nazionali con poche frequenze

Il dtt checchè ne dicano stà arrancando e pure tanto di decoder senza il contributo statale non se ne vendono+

Le tv presto abbandoneranno la ppv o megli la scoraggeranno per vendere interi pacchetti

La tv sul cellulare invece promette bene già mi immagino la pubblicità dei vari gestori col la novità della tv sul telefonino sotto l'ombrellone

Tutto il marcio è nella legislazione che non ha deciso nulla sulle frequenze ma ha lasciato farne un uso assolutamente privatistico chi le comepera ci fà quelloe che gli pare

Quello che scrivi è completamente privo di fondamento giuridico. Poi, per carità, avviene...

Indietro
Alto Basso