frequenze di Eurobird1 28.5°Est...

giordany64

Digital-Forum New User
ciao raga'....come menzionato in altre sezioni del forum ho grossi problemi a puntare la mia parabola su questo satellite.....
Risiedo in provincia di Lecce ed ho calcolato tramite le mie coordnate lat 40.20° e long. 18.36°......
angolo di elevazione 42.58°
angolo di polarizzazione -11,7°
angolo di azimuth 164,66...
ho puntato la parabola in tutti i modi possibili ma niente.....
Forse sbaglio nell'impostazione dei parametri delle frequenze del satellite...ho provato con queste:
10773 H 22000 5/6....
11642 V 27500 2/3
Consigli???
Grazie!!!

giordany64 ha scritto:
ho provato con queste:
10773 H 22000 5/6....
11642 V 27500 2/3
Consigli???
Grazie!!!

Che diametro ha la tua parabola?
La prima frequenza non la prenderai mai al sud, a meno che tu non ti doti di megaparabole. Come ti hanno detto, è su Astra 2D.
La seconda però dovresti riceverla, è proprio su Eurobird 1, ed ha questo footprint:

eb1_s1.gif

Forse non mi sono spiegato...
a me cortesemente servirebbero le frequenze giuste per eurobird1 28.5°...
ok? grazie!!!

giordany64 ha scritto:
Forse non mi sono spiegato...
a me cortesemente servirebbero le frequenze giuste per eurobird1 28.5°...
ok? grazie!!!

Non ti eri spiegato, ora l'hai fatto.
Comunque le frequenze le trovi su centinaia di siti in Internet, bastava fare una piccola ricerca, no?
Ecco qua un link ad una pagina che ti dà tutte le frequenze "giuste" dei transponder di quel satellite: http://www.lyngsat.com/eb1.html

allora mi spiego meglio!!!
A me non servono le frequenze dei trasponder ma i parametri satellitari per eurobird1 da inserire nel menu' del mio decoder goldox philips dsx6072 con FW HDL5.32 ....per poter ricevere il segnale....
In particolare il deco mi permette di inserire fino a quattro satelliti in posizione A...B..C...D....tramite il disecq a 4 ingressi che ho installato collegando le due parabole......1^ con due lnb singoli hotbird e astra inseriti in A e in Be la 2^ parabola vorrei puntarla proprio su eurobird1 28.5° est da inserire in disecq ingresso C....pero' per fare questo mi servono appunto i parametri satellitari....

satellite Eurobird1
antenna C
banda KU
frequenza ?
freq.LNB L.O. ?
polarizzazione ?
tono 22 Khz SI
symbol rate ?
FEC ?

spero di essere stato chiaro....Grazie!!!!

Sei stato chiaro, ancora di più di prima, ed altrettanto scortese, aspetta che ti risponda qualcun altro, io mi sono stufato di essere cortese con chi non lo è e pretende cose banali che può trovare dappertutto.
Perchè non hai fatto la stessa domanda già nel primo post? Oltretutto non ti sei accorto che hai già in mano tutti i dati che ti servono, il segnale lo ricevi dalle singole frequenze e non in generale dal satellite. Un satellite non ha parametri, ha solo la posizione orbitale, le singole frequenze hanno i parametri.

se per te, chiedere dei chiarimenti, vuol dire essere scortese caro zwobot, allora devi armarti di un bel po' di pazienza e venire incontro a chi come me ha bisogno di un consiglio o di un suggerimento....
Poi usa un vocabolario e cerca cosa significa la parola "cortesemente" che ho utilizzato nei post.....
Comunque ti ringrazio di cuore per la "cortesia" che hai dimostrato e travisata in un modo poco confacente in un forum che si rispetti....
Grazie ancora!!!

Indietro
Alto Basso