• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

frequenze digit a castelmella BS

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
oggi sono stato da un amico x fargli un piacere e gli ho montato una ant ter
visto che io da queste parti non vengo mai + di 100km di distanza
veniamo al dunque convinto di usare valcava sono rimasto spiazzato mi entrano i digitali 39-50-62 -67-no 64 Rai è 3 mediaset analogici bene
dir monte li vicino che si vede non so il nome vedo gli stessi pacchetti + qualche altro Mux Rai SI ma no il mux mediaset quello del calcio i tre mediaset analogici male x la 4 banda lo girata verso il penice e stesso x rai uno
usato antenne Blu 424 e 425
non sono molto soddisfatto della cosa la cosa e uguale anche ad altri ho visto che ci sono montate 2 5 bande una verso valcava e l'altra verso quel monte e su i pali ci sono 2 o 3 scatolotti ci sono dentro dei filtri passa cnale e stop canale + uno x l'ampli mi sapete dare qualche info esperti della zona

Grazie
 
su dai nessuno risponde anche se non è propio di li ma conosce la zona
aspetto notizie
ciao Antonio
 
antoniopev ha scritto:
su dai nessuno risponde anche se non è propio di li ma conosce la zona
aspetto notizie
ciao Antonio

Se ti spieghi bene , e' meglio.;)
''quel monte'' come si chiama ???:eusa_think:
Sul pennice c'e' RAI 1VHF 2-3 UHF IV BANDA
 
Il monte che dice lui ,credo sia il monte maddalena e per il fatto che non veda premium calcio va montata un antenna in polarizzazione verticale 5 banda verso la maddalena.Per il resto non ho capito un tubo pure io.
 
gli impianti si vedono distano a una decina di chilometri il nome e Maddalena ti ringrazio x la risposta però io vorrei delle risposte da persone che sono di quelle parti perche ogni zona ha le sue problematiche su frequene ostacoli e tipo di amplificatore filtri ecc ecc


grazie
 
antoniopev ha scritto:
gli impianti si vedono distano a una decina di chilometri il nome e Maddalena ti ringrazio x la risposta però io vorrei delle risposte da persone che sono di quelle parti perche ogni zona ha le sue problematiche su frequene ostacoli e tipo di amplificatore filtri ecc ecc


grazie
Allora antenna 4-5 banda polarizzazione orrizzontale verso maddalena.Antenna 5 banda polarizzazione verticale verso maddalena.Antenna 3 banda polarizzazione orrizzontale verso maddalena.Antenna 4 banda polarizzazione orrizzontale verso penice
 
Citazione:
Originale inviato da antoniopev
gli impianti si vedono distano a una decina di chilometri il nome e Maddalena ti ringrazio x la risposta però io vorrei delle risposte da persone che sono di quelle parti perche ogni zona ha le sue problematiche su frequene ostacoli e tipo di amplificatore filtri ecc ecc


grazie

Allora antenna 4-5 banda polarizzazione orrizzontale verso maddalena.Antenna 5 banda polarizzazione verticale verso maddalena.Antenna 3 banda polarizzazione orrizzontale verso maddalena.Antenna 4 banda polarizzazione orrizzontale verso penice


ok mi va bene quello che scrivi pero io i tre analogici mediaset non entrano bene sono pieni di righe ed effetto neve
mi sembra che rete 4 sia attorno al 54 uhf e le altre 3 sono 62 e 63 o giu di li
poi come misceli il segnale verticale del 67 ho disponibile solo l'ingresso uhf nel centralino


ciao e grazie
 
Aspetta ancora qualche mese prima di fare l'impianto che c'e' lo swich-off se no' poi devi rifare tutto.....e visto l'andazzo...
 
purtroppo lo gia fatto martedi anche se non ne sono molto entusiasta dell'opera però volevo qualche chiarimento in piu riguardo al tipo di elettronica da adottare dato che io ho usato un ampli fracarro mbj 3650 da 33 db senza altri aggeggi ma tutte le antenne li attorno avevano qualcosa in piu sull'antenna che purtroppo non conosco essendo distante di piu di 100 KM
grazie x i suggerimenti
 
Ultima modifica:
Se vuoi fare un impianto decente in zona, devi mettere la banda V su Valcava.
L' altra banda V che vedi su tutte le altre antenne serve per Teletutto, emittente locale che trasmette sul 48 da Colle Vedetta (prendendo come riferimento i ripetitori che vedi sulla cima più alta, ovvero Monte Maddalena, la Vedetta si trova leggermente più ad ovest ed in basso).

Se vuoi fargli vedere anche quel canale, devi ovviamente provurarti una banda V e direzionarla verso quel sito, poi prendi un buon miscelatore per il canale 48 al quale connettere le due bande V.

Per ricevere il Mux 1 Mediaset, devi tirarlo dentro come ti è stato detto da Monte Maddalena ma è in verticale sul 67 per cui dovresti adottare un secondo miscelatore e un' altra antenna ancora e visto che fra poco ci sarà lo S/O, sinceramente non so fino a che punto ne valga la pena...

Fermo restando ovviamente la banda IV e la banda I sul Penice per i 3 analogici Rai e altre emittenti da Piacenza...
 
infatti la 5b lo direzionata verso valcava ma al'appello mi manca il mux A della rai che non mi entra sul 64 ma mi entra sul 64 verso Vedetta sempre in orizzontale e in analogico mi manca la 7 mentre mediaset da valcava arriva
ciao e grazie
 
antoniopev ha scritto:
infatti la 5b lo direzionata verso valcava ma al'appello mi manca il mux A della rai che non mi entra sul 64 ma mi entra sul 64 verso Vedetta sempre in orizzontale e in analogico mi manca la 7 mentre mediaset da valcava arriva
ciao e grazie
La7 sia analogico che digitale punta verso il Monte Netto Capriano con antenna 4 banda
 
Indietro
Alto Basso